Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

indennità di disoccupazione

Ho 43 anni. Dal 1998, anno in cui mi sono laureata, al 2001 ho sempre lavorato a tempo determinato. Nel 2001 ottengo l'agognato lavoro a tempo indeterminato che finisce nel 2010 con il fallimento della ditta. Da ottobre 2010 a gennaio 2013, mese per mese, tramite un'agenzia di lavoro interinale, lavoro in una ditta della mia zona. A febbraio del 2013 uno pseudo imprenditore mi propone l'assunzione a tempo indeterminato. Dopo circa 2 settimane entriamo in contrasto e mi licenzio nel periodo di prova, fissato in 60 giorni. A marzo torno a lavorare come interinale presso la ditta precedente. Lavorerò solo fino al 31/03/2013 perchè la ditta aprirà la cassa e gli interinali andranno tutti fuori. La mia domanda è: potrò almeno godere dell'indennità di disoccupazione? Grazie Ornitorincoverde
 
Salve Ornitorincoverde, per beneficiare della indennità di disoccupazione (dal 1 Gennaio 2013 è chiamata Aspi), sono necessari i seguenti requisiti:
avere due anni di anzianità contributiva e almeno 52 settimane di lavoro nell’ultimo biennio.
Se la prestazione lavorativa svolta nell’ultimo biennio ( = 52 settimane) è stata a tempo pieno, hai maturato il diritto alla indennità di disoccupazione ( Aspi).
Saluti domenico
 
Alto