Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

INCIDENTE STRADALE CAUSATO DA PARCHEGGIATORE

Mau1947

Utente
Mia figlia era appana scesa dall'aereo ed era in stazione aeroportuale in attesa che il parcheggiatore le riportasse la macchina. Dopo poco ha appreso che nel tragitto dal parcheggio alla stazione aeroportuale il parcheggiatore ha avuto un'incidente con un'altra auto. Sono intervenuti i vigili per i rilievi e al momento non si conosce di chi sia la colpa. Resta il fatto che dalle foto la Fiat 500 del 2014 di mia figlia ha subito nell'urto ingenti danni (due airbag scoppiati, parte anteriore dx e cofano, parabrezza, radiatore) che il ns. carrozziere di fiducia non ha potuto quantificare non avendo ancora l'auto a disopsizione.
Come si dipanerà la vicenda dal punto di vista assicurativo fra autovetture coinvolte e assicurazione parheggiatore mi interessa relativamente ma cosa deve fare a Vostro avviso mia figlia per ottenere il risarcimento del danno? Pur essendo chiaramente del tutto estranea all'accaduto pensate che le verrà aumentato il premio dalla sua asssicurazione?
Grazie per aiuto e suggerimenti.

Se ha colpa scatta certamente il malus assicurativo...
Per il risarcimento danni mi sa che devi affidarti ad un legale, o almeno iniziare a mandare raccomandata ar per contestare il fatto al parcheggiatore e chiedergli il risarcimento del danno..

Alto