Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Incentivi statali auto

kiavy

Utente
Buonasera a tutti,

nel mese di gennaio ho acquistato un'auto nuova, ma fino a fine febbraio non mi verrà consegnata.
al momento dell'acquisto ho firmato alcuni documenti (per la conferma del modello, colore, accessori e prezzo finale), ovviamente datati gennaio 2009.

alla data dell'acquisto gli incentivi statali per la rottamazioni di un vecchia macchina erano stati sospesi ora a quanto sembra sono stati di nuovo introdotti.

tenuto conto che la macchina non mmi è ancora stata consegnata, posso chiedere che mi vengano inseriti gli incentivi statali oppure non posso fare nulla? :eek:
 

davmail

Utente
Riferimento: Incentivi statali auto

Dipende dal venditore :rolleyes: :
- se ha già mandato il contratto alla casa madre per ordinare la vettura sta al suo (mi viene quasi da ridere) buon cuore;
- se non l'ha mandato (perchè la vettura era comunque in arrivo) basta che chiedi di integrare il contratto con gli ecoincentivi.

Probabile che ti dica che nn ci può fare niente e si tenga la tua bella macchinina per fare le volture al momento giusto ed ottenere gli incentivi su un altro contratto (farebbe un 1.000 di sconto in più a costo zero).

Comunque insisti: lui molto probabilmente lo sapeva che rinnovavano gli ecoincentivi ed è stato scorretto a non dirtelo (se invece ti aveva avvisato...)

fai sapere che mi interessa
 

kiavy

Utente
Riferimento: Incentivi statali auto

il venditore mi ha chiamata stamattina per dirmi che sono riusciti ad inserire gli incentivi statali!!!
sembra che sia stato onesto....meno male!!!:D
 

romeo

Utente
Riferimento: Incentivi statali auto

Buonasera, scusate se mi intrometto ma purtroppo sono abbastanza incuriosito da tale discussione in quanto mi trovo nella medesima situazione, circa...

Ho stipulato un contratto in data 26/1 e in data 30/1 ho rottamato una euro 0 per non pagare il bollo, daccordo con il venditore ci riservavamo di modificare il contratto qualora l'ecoincentivo 2009 fosse stato retroattivo.

Nella seconda settimana di febbraio ricevo una telefonata positiva e mi spetta un altro sconto pari a 1300€.

In data 2/3 ricevo un'ulteriore chiamata che l'auto è arrivata in concessionaria ma purtroppo per l'incentivo non si può fare nulla in quanto l'auto è stata rottamata il giorno 30/1 e la legge NON E' RETROATTIVA.

Mi fido e porto pazienza, in data 6/3 passo per ritirare l'auto e scopro che il contratto per il finanziamento (che devo ancora FIRMARE) è una mezza fregatura, mi inalbero e faccio di tutto per annullarlo (insultandolo pure per la mancata trasparenza di informazioni). Ci aggiorniamo a martedì prossimo (10/3) per chiarire cosa e che spese mi restano da pagare.

Io sinora ho versato 6400€ e ne restano altrettanti da versare, sono già in possesso del mezzo e della relativa documentazione e certificato di proprietà.

Come mi devo comportare se fosse vero che la legge è retroattiva? Mi tengo l'auto senza versare il saldo (e mi autoincentivo :D)? O aspetto sotto casa il venditore non con un mazzo di mimose (che fa pure rima!).

Grazie e scusate l'intromissione ma spero che questi post siano d' aiuto anche per altri...
 
Ultima modifica:

Rocco

Utente
Riferimento: Incentivi statali auto

Buonasera, scusate se mi intrometto ma purtroppo sono abbastanza incuriosito da tale discussione in quanto mi trovo nella medesima situazione, circa...

Ho stipulato un contratto in data 26/1 e in data 30/1 ho rottamato una euro 0 per non pagare il bollo, daccordo con il venditore ci riservavamo di modificare il contratto qualora l'ecoincentivo 2009 fosse stato retroattivo.

Nella seconda settimana di febbraio ricevo una telefonata positiva e mi spetta un altro sconto pari a 1300€.

In data 2/3 ricevo un'ulteriore chiamata che l'auto è arrivata in concessionaria ma purtroppo per l'incentivo non si può fare nulla in quanto l'auto è stata rottamata il giorno 30/1 e la legge NON E' RETROATTIVA.

Mi fido e porto pazienza, in data 6/3 passo per ritirare l'auto e scopro che il contratto per il finanziamento (che devo ancora FIRMARE) è una mezza fregatura, mi inalbero e faccio di tutto per annullarlo (insultandolo pure per la mancata trasparenza di informazioni). Ci aggiorniamo a martedì prossimo (10/3) per chiarire cosa e che spese mi restano da pagare.

Io sinora ho versato 6400€ e ne restano altrettanti da versare, sono già in possesso del mezzo e della relativa documentazione e certificato di proprietà.

Come mi devo comportare se fosse vero che la legge è retroattiva? Mi tengo l'auto senza versare il saldo (e mi autoincentivo :D)? O aspetto sotto casa il venditore non con un mazzo di mimose (che fa pure rima!).

Grazie e scusate l'intromissione ma spero che questi post siano d' aiuto anche per altri...
Per poter ottenere l'incentivo il contratto deve essere firmato a partire dal 07/02/2009 in poi, dunque niente retroattività.
 

romeo

Utente
Riferimento: Incentivi statali auto

Ok, ma centra col fatto che ho rottamato il 30/1 o no? Il venditore ha detto che era quello il problema
 

davmail

Utente
Riferimento: Incentivi statali auto

Dunque: il finanziamento non lo hai firmato.
Ma è già stato inserito ed approvato dalla finanziaria?
Sai com'è, richiedere il finanziamento senza la tua richiesta con incluso consenso al trattamento dei dati.
Prova ad insistere su questo punto, secondo me trovate un compromesso :yes2:
 
Alto