Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

incentivi frigoriferi

M

manuela

Ospite
Ciao a tutti e buon anno!
Mi sembrava di aver letto nella Finanziaria che a chi avrebbe acquistato nel 2007 un frigorifero ad alto risparmio energetico potrebbe usufruire di uno sconto o detrazione di imposta fino a € 200,00 (mi sembra di ricordare questa cifra).
La mia domanda e': ma come si recupera questo incentivo? C'è qualche sito dove andare per vedere se c'è una modulistica da compilare?
Grazie a tutti
Manuela

Sostituzione di frigoriferi e congelatori
Il comma 353 della Finanziaria riconosce una detrazione dall'imposta lorda del 20 per cento delle spese sostenute, e documentate, fino al 31 dicembre del 2007, per la sostituzione di frigoriferi, congelatori e loro combinazioni con analoghi apparecchi di classe non inferiore ad A+.
La detrazione spetta in un'unica rata, fino a un valore massimo di 200 euro per ogni apparecchio.

Emilia

piuttosto che spendere 1000 euro per averne 200 di sconto, tengo il mio vecchio di frigorifero:))

e poi anche per la tv munita di decoder digitale.. anche li, prima tutti addosso al berlusca perchè agevolò l'acquisto dei decoder, ora invece va bene..

agevolassero qualcosa d'altro va

ciao

in pratica:
ti agevoliamo l'acquisto del frigorifero..
e tu ne approfitti per riempirlo e magni di piu.. e ingrassi..

poi ti agevoliamo l'acquisto del televisore..
e tu estrai la roba da magnà dar frigo te cacci sur divano davanti ar tivvù nuovo nuovo fiammante.. e ingrassi di piu

visto quanto sopra, ti agevoliamo la palestra.. troppi ciccioni in giro, non si fa..

è un giro vizioso

ciao

Grazie a tutti per le risposte adesso vedrò cosa fare perchè non ho proprio voglia di ingrassare!
Ciao

Re:x kob

ma come ora che si incentivano gli stessi decoder (inseriti nelle tv) il parente del berlusca non ha piu interessi? non ha piu le tv, il berlusca?

no il discorso è.. se le fa il berlusca sono leggi a priori ad personam, cosa che la sx diceva.. e allora se la sx vuol esser coerente e non gridare sempre alle streghe, i decoder non li finanziava, magari girava gli stessi soldi altrove.

un po di coerenza sti buffoni aumentatori di imposte non ce l'hanno proprio vero?

ciao ciao

ma come ora che si incentivano gli stessi decoder (inseriti nelle tv) il parente del berlusca non ha piu interessi? non ha piu le tv, il berlusca?

no il discorso è.. se le fa il berlusca sono leggi a priori ad personam, cosa che la sx diceva.. e allora se la sx vuol esser coerente e non gridare sempre alle streghe, i decoder non li finanziava, magari girava gli stessi soldi altrove.

ciao ciao

Re: x kob

kob scusa, una curiosità, sei forse parente dello sraggiunatt? perchè a ragionamenti non è che sei messo meglio :)

se tu hai tutti clienti evasori che non fanno scontrini, che girano in suv e gli hai detratto i costi (ma se nn erano inerenti perchè l'hai fatto?),perchè non chiami il 117? la telefonata è anonima e ti metti in pace con la coscienza

bye

ma questa è di fuori ... ora pure i collegi sindacali di mediaset vengono tirati in ballo ...
è la prova che quando ci sono pochi argomenti seri a favore da esporre si inizia con le fandonie ...
ma guarda se qualcuno ti ha mai detto lo stesso sulle cooperative rosse?

Alto