Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Incasso gennaio 2019 fa reddito per 2018?

ms79

Utente
Buongiorno a tutti,
la Società che riscuote l'affitto per mio conto mi bonifica l'importo il 10 del mese successivo.
Nel caso del mese di dicembre 2018, appunto, la Società ha riscosso l'affitto durante il mese, mi ha poi inviato sempre a dicembre fattura per dichiarare la sua spettanza trattenuta dall'incasso e mi ha infine bonificato l'importo a me spettante a gennaio 2019.
Vorrei chiedere se l'importo che ho così ricevuto a gennaio 2019 contribuisce a fare reddito per il 2018 o per il 2019.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

LONEWOLF

Utente
Buongiorno a tutti,
la Società che riscuote l'affitto per mio conto mi bonifica l'importo il 10 del mese successivo.
Nel caso del mese di dicembre 2018, appunto, la Società ha riscosso l'affitto durante il mese, mi ha poi inviato sempre a dicembre fattura per dichiarare la sua spettanza trattenuta dall'incasso e mi ha infine bonificato l'importo a me spettante a gennaio 2019.
Vorrei chiedere se l'importo che ho così ricevuto a gennaio 2019 contribuisce a fare reddito per il 2018 o per il 2019.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
sicuramente fa reddito per il 2018
Ovvero l'ADE ha in possesso i dati del contratto annuo e pertanto anche se lo riscuoti in meno o in piu' per loro fa fede il canone dichiarato
--- lo so perche' ad un mio amico e' successo una cosa simile e gli e' arrivata la sanzione---
Ciao
 
Alto