Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Inail

Lina1974

Utente
2/3/2020 sono caduta in ufficio lavoro in banca inciampando accidentalmente sulla sedia di una cliente . Vengo portata al p. Soccorso dove a seguito di una lastra per sospetta frattura sifoide radiale braccio destromi applicano una doccia gessata e aprono infortunio per 10 giorni. 11/3 mi reco all’inail von ancora L ingessatura e mi prolungano l infortunio fino al 17/3. Tolto il gesso avverto dolore al braccio dx e il mio medico curante mi manda a fare ecografia da cui si evince un problema alla cuffia dei rotatori. Successivamente vado dall ortopedico che mi prescrive una risonanza magnetica che conferma la lesione alla cuffia e muscolo sovraspinato. Porto il referto dall’ortopedico che mi dice che bisogna operare ma causa Covid al momento non si opera e se ne parla per maggioUltima visita dall’ortopedico effettuata il 20/4. Nel frattempo in tutto questo periodo L inail mi ha sempre prorogato l ‘infortunio senza visitarmi in quanto non ricevono in ufficio e inviavo ogni volta i referti medici. Incontro un altro ortopedico che mi conferma che occorre L intervento. Ho in assicurazione privata che mi copre e decido di farlo in clinica pagando solo la notte di degenza. Il 28/5 sono stata operata alla spalla dx in artroscopia in cui mi hanno fatto acromionplastica + bursectimia +resezione 1/4 lat clavicola e applicazione prp autologo con punti side to side.
Al momento L ortopedico mi ha dato una prognosi di 45 giorni è scritto di
evitare sforzi e sollevare pesi per almeno 3 mesi.
L inail mi ha rinnovato L infortunio per 45 giorni sempre presentando la documentazione via mail.
Vorrei sapere visto che dovrò fare fisioterapia se per tutta la fisioterapia potro essere in infortunio con L inail o se possono obbligarmi a tornare a lavoro?
 
Alto