Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IN CONCLUSIONE ACCONTO IVA

V

VERONICA

Ospite
MA DOPO TUTTO CIO' CHE SI E' DETTO L'ACCONTO LO CALCOLERESTE SUL VALORE IN DICHIARAZIONE ANNUALE (CHE COMPRENDE ANCHE I TRIMESTRI NON VERSATI) O SOLO SULL'ULTIMO TRIMESTRE 2004????
CERTO CHE HO SCATENATO UIN BEL CAOS SAREI CURIOSO DI SAPERE CHE NE PENSA L'AGENZIA DELLE ENTRATE...QUASI QUASI LI CONTATTO

L'acconto col metodo storico è pari all'88% dell'importo del versamento dovuto per il mese di dicembre (mensili) o per il IV trim. (triemstrali)dell'anno precedente quale risuilatava dalla relativa liquidazione, cioè al lordo dell'eventuale acconto versato.
Ma non ti sto dicendo niente di più di quanto altri ti hanno già detto.
Non ti dico nulla su altri metodi in quanto mi sembra che il dubbio fosse su questo.

Piccola digressione a latere:
Ho letto la cascata di post sull'argomento.
Devo dire, a costo di sembrare palloso, che se incasianimo così il forum un po’ mi dispiace (dialetto compreso).
Se fossi stato in Veronica, che mi sembra abbia accoratamente chiesto una mano, la cosa non mi risulterebbe così gradevole.
Ma so che potete fare MOLTO meglio... vedo le risposte e so che il forum è frequentato da gente che le cose le sa.
Quindi il mio messaggio è... concediamoci una facezia ogni tanto, che è il sapore a volte di una piacevole lettura... ma occhio alle cadute...
ma forse sono solo un po' deluso ... poi mi passa.
Alla prossima

..ma dopo aver dato la risposta in mille modi, alla fine la si butta sul ridere.. son sicuro che veronica ha capito..

ciao

Alto