Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IMU versamento somma inferiore al dovuto

teresa_ge

Utente
salve a tutti.
settimana scorsa ho pagato l'IMU (prima casa) ma mi sono accorta di aver versato meno del dovuto in quanto ho applicato l'aliquota base del 4 x mille mentre il mio comune l'ha fissata al 5 per mille. la differenza complessiva è di circa 120 euro (prima rata circa 40 euro)
cosa posso fare ? è possibile fare un altro f24 e versare la differenza prima della scadenza del 18 giugno ?
grazie a chi vorrà rispondermi
 

rosj

Utente
salve a tutti.
settimana scorsa ho pagato l'IMU (prima casa) ma mi sono accorta di aver versato meno del dovuto in quanto ho applicato l'aliquota base del 4 x mille mentre il mio comune l'ha fissata al 5 per mille. la differenza complessiva è di circa 120 euro (prima rata circa 40 euro)
cosa posso fare ? è possibile fare un altro f24 e versare la differenza prima della scadenza del 18 giugno ?
grazie a chi vorrà rispondermi
è tutto giusto va applicata aliquota statale x acconto .tutti 4....con il saldo pagherai differenza
 

teresa_ge

Utente
grazie per la tua risposta.
immagino che con saldo tu intenda la terza rata e che la seconda sia di importo uguale alla prima, giusto ?
 

rosj

Utente
io ho fatto a tutti 2 rate per non avere qst problema , per ora non lo so..x settembre usciranno delle circolari...
 

lisantit

Utente
la seconda è uguale alla prima: entrambe sono pari ad un terzo dell'imu calcolata con aliquota base (0,4%). A Dicembre si salderà in base all'aliquota approvata dal comune
 
Alto