Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IMU e registrazione tardiva AIRE

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e...disperato!

Residente in Regno Unito da 5 anni, ho da poco effettuato la registrazione all'AIRE. Nella domanda di registrazione AIRE ho scritto la vera data del mio arrivo in Regno Unito, ossia 2013. Lavoro da 5 anni, pagato regolarmente le tasse nel Regno Unito ma mai dichiarate in Italia, in quanto come molti altri italiani all'estero, ero convinto bastasse la semplice dichiarazione nello stato dove si lavora. La faccenda si complica perche' possiedo una casa in Italia, sulla quale non ho mai pagato l'IMU...Sono stato uno sciocco a chiedere pareri a gente che ovviamente mi ha dato pareri sbagliati, dato che mi avevano assicurato che l'IMU, anche se fossi stato iscritto all'AIRE, non l'avrei pagata.

Ora che sono regolarmente residente all'estero desidero mettermi in regola con il pagamento dell'IMU per quest'anno, ma il mio terrore e' che il comune, avendo ricevuto la notifica dell'AIRE con la data di trasferimento 2013, mi reclami le tasse degli anni precedenti...e che si scoperchi un vaso di pandora nel quale posso essere perseguito anche per le tasse pagate nel Regno Unito! Qualcuno potrebbe darmi un parere competente? Ho davvero bisogno di capire quanto sono nei guai...
 
Alto