Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imu dovuta anno 2013 nel quadro fabbricati in taxonline, help!

guss00

Utente
Ciao ragazzi, ho un dubbio circa la compilazione del quadro B con il software taxonline, devo inserire sei fabbricati di cui il primo abitazione principale.
Per l'abitazione principale nessun problema, comincia ad essere tutto complicato dal secondo fabbricato in poi, al punto 12 "Casi part.Imu" tra le varie opzioni proposte quella corretta per il mio caso è la 3 ossia immobile ad uso abitativo non locato situato nello stesso comune dell'abitazione principale, scegliendo questa opzione si è obbligati ad inserire al punto 10 l'imu dovuta per il 2013 compresa anche di eventuale mini imu versata a gennaio 2014 e qui nascono i problemi, perchè se prendo l'f24 inerente all'imu 2013 gli immobili sono stati raggruppati e vi è un unico importo e non è suddiviso tra i vari immobili, quindi io mi trovo solo il totale che ho versato. Faccio presente che sono proprietario al 16,67%. Mentre invece per la mini imu versata a gennaio, sull'f24 il numero immobili soggetti all'imposta è pari a 1, ma anche qui il problema è che non saprei individuare quale sia dei cinque...e se nel programma non inserisco l'importo dovuto per l'imu non mi fa proseguire. L'anno scorso questo scoglio non c'era ed era tutto molto più semplice. Sapreste darmi una mano? Grazie

Ultima modifica:
Alto