Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

impresa individuale

saura

Utente
Riferimento: impresa individuale

si puoi benissimo prenderlo in cartoleria (la concorrenzaaaaa) :D e apporre un timbro!


per l'insegna nessun obbligo fino a 5mt.
 

andy

Utente
Riferimento: impresa individuale

no guarda andy è obblligatoria anche per i commercianti senza dipendenti
mai fatta....e mai avuto contestazioni da parte degli ispettori dell'inail...

comunque, a rigor di legge, anche se utillizzi un pc hai l'obbligo di iscrizione all'inail....
 

saura

Utente
Riferimento: impresa individuale

andy, fino a quando non si fa male, all'inail poco importa,:D la tutela del dipendente è cosa diversa!
 

diana77

Utente
Riferimento: impresa individuale

salve ragazzi e ragazze,
oggi ho avuto l'ok per il negozio (in affitto)
allora primo passo il contratto d'affitto... chi sa darmi indicazioni per trovare un modello di contratto d'affitto? dove deve essere registrato? quanto costa?
insomma datemi una piccola infarinata:D
ripeto, sono praticamente all'oscuro di quasi tutto e mi avvalgo di voi amici che siete più esperti e validi di me...
grazie in anticipo e un saluto a tutti...
ciao diana



ps: seguono ulteriori richieste di info:yes2:
 

Bicia F

Utente
Riferimento: impresa individuale

salve ragazzi e ragazze,
oggi ho avuto l'ok per il negozio (in affitto)
allora primo passo il contratto d'affitto... chi sa darmi indicazioni per trovare un modello di contratto d'affitto? dove deve essere registrato? quanto costa?
insomma datemi una piccola infarinata:D
ripeto, sono praticamente all'oscuro di quasi tutto e mi avvalgo di voi amici che siete più esperti e validi di me...
grazie in anticipo e un saluto a tutti...
ciao diana



ps: seguono ulteriori richieste di info:yes2:
legge 392/78 di riferimento, la durqta non inferiore ai 6 anni più altri 6 anni di rinnovo. il contratto va ovviamente registrato entro 30 gg dalla stipula, assolvendo l'imposta di registro, ma poi scusa il bricolage può esserti utile per pratiche meno fondanti e ti assicuro che una consulenza sulla materia - diritti-doveri della locazione è d'obbligo per la tua tranquillità. nella maggior parte dei casi non è poi l'inquilino che redige il contratto, ovvio che a richiesta può occuparsene il tuo consulente, ma nelle consuetudini è il consulente del proprietario che sottopone a te la bozza del contratto, no?...:yes2:
ora prendi le pagine gialle e cerca: consulenti ...e buona fortuna!:sun:
 

saura

Utente
Riferimento: impresa individuale

no errate no! per carità, però prendi le pagine gialle e cerca CONSULENTI....ciao e buon lavoro! boh!
se una persona posta un quesito, per semplice che sia, per ovvio che sia che debba avvalersi di un professionista, si può cmq rispodere e cmq dirglielo in altro modo! come se non sapesse che ha bisogno di un consuente....dai!
a me se dovessero rispodere così Bicia, mi passerebbe la voglia di ....chiedere!

poi.....per carità, sbaglierò eh!

la bigolina tutto bene grazie, anche se sembr più un alano travestito da topo!
 

Bicia F

Utente
Riferimento: impresa individuale

no errate no! per carità, però prendi le pagine gialle e cerca CONSULENTI....ciao e buon lavoro! boh!
se una persona posta un quesito, per semplice che sia, per ovvio che sia che debba avvalersi di un professionista, si può cmq rispodere e cmq dirglielo in altro modo! come se non sapesse che ha bisogno di un consuente....dai!
a me se dovessero rispodere così Bicia, mi passerebbe la voglia di ....chiedere!

poi.....per carità, sbaglierò eh!

la bigolina tutto bene grazie, anche se sembr più un alano travestito da topo!
ma tu lo sai che a me piace esulare dalla professionalità...:D e sconfinare in toni più "domestici" no?...
secondo me chi pone il quesito generico su materie specifiche e tanto più nello start-up, con il metodo del fai da te, nn possiamo far altro che rinviarlo ad una consulenza mirata sul tema.
....dai eppure anche tu scherzi qua sopra, no? mai?...siamo o nn siamo una grande banda!:sun:
chissà il tuo piccolo bimbo che gioia con la cucciolina...ciaooo! :sun:
 

saura

Utente
Riferimento: impresa individuale

beh gioia? diciamo....agonia...ma per quella povera bestiola del cane:D
beh! Bicia.....la banda qua sta calando, si sno allontanati tutti....ma come dargli torto?
 
Alto