Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

impresa individuale

Bicia F

Utente
Riferimento: impresa individuale

Io è da poco che frequento il forum... ma mi sembra già di conoscervi... non so com'era questo forum ai "tempi d'oro" come lascia intendere Saura ma comunque sia NON MOLLATE!!!
siete troppo forti!
A me Bicia piace molto nelle sue risposte anche quando è diretta...d'altronde come darle torto!
Sta all'intelligenza di chi ha chiesto capire che le dritte sono dritte e poi però per le cose veramente serie è meglio prendere le dovute precauzioni!

Ora me ne vado a casa.... il primo giorno di ottobre è finito!!!!

Un caro saluto a tutti!!!
A domani

Stefy
leggo ora!...grazie mille stefy per aver compreso lo spirito ed il mio modo di pormi qui, come nella vita del resto, uguale...dove l'essere diretta fa parte del mio dna; comprendo anche che il mio sia un genere impopolare, che taluni scambiano, sbagliando in pieno, per mancanza di gentilezza, ma son convinta che anche chi fa simili richieste abbia capito il mio messaggio...:D
sebbene sia un semplice forum ritengo sia inopportuno assecondare richieste che necessitano di una scrivania ed una poltroncina davanti, piuttosto che di una sola tastiera...
ciao ed una buona serata!:sun:
ps: personalmente son contenta che tu insieme ad altre ragasssssse, sia venuta qui, a contribuire all'indice di rotazione del ns. magazzino, che necessita sempre di linfa nuovaaaaaaa!!! :yes2:
...ma ti valuto al LIFO, FIFO o cosaaaaaa? ciaoooo!!!:D
 

diana77

Utente
Riferimento: impresa individuale

grazie a tutti per la collaborazione e l'aiuto che mi avete gentilmente dato..

grazie a chi dall'alto della sua conoscenza si sente superiore nei confronti di chi umilmente chiede aiuto..

grazie a chi dall'alto della sua conoscenza si sente di superiore, seppur inferiore a qualcun altro, nei confronti di chi umilmente chiede aiuto..

grazie a chi (probabilmente) successivamente a questa mia risposta comincierà a gonfiarsi il petto dicendo di tutto sulla sottoscritta che, umilmente, si è rabboccata le maniche ed ha chiesto aiuto per cominciare, da sola, una nuova esperienza lavorativa..

grazie a chi (sicuramente) successivamente a questa mia risposta comincierà ad gonfiarsi il petto dicendo di tutto sulla sottoscritta che, umilmente, si è rabboccata le maniche ed ha chiesto aiuto per cominciare, da sola, una nuova esperienza lavorativa..

grazie a chi capisce lo spirito ed il mio modo di pormi...

grazie a chi sbaglia, sapendo di sbagliare...

grazie a chi sbaglia, chiedendo poi scusa per l'errore... e ricevendo un sorriso riparte da capo..

grazie a chi ha capito ed a chi non ha capito il mio messaggio...

grazie a chi ha assecondato le mie richieste nel forum...

grazie a chi non ha assecondato le mie richieste su di un forum..

grazie a chi ha una scrivania, a chi se la può permettere, a chi non può permettersi di stare davanti ad una scrivania...

grazie alla mia tastiera che mi permette (e mi ha permesso) di scrivere..

grazie a chi capisce le dritte e a chi no...

grazie a chi è intelligente e a chi (soprattutto) lo è un pò meno...

fatti i dovuti ringraziamenti diana vi saluta, torna dai suoi simili sulla terra e lascia l'Olimpo del Sapere in mani migliori delle sue..
mi rivolgerò altrove in cerca di informazioni che possano aiutarmi, amici che possano aiutarmi senza necessariamente indirizzarmi verso consulenti, ragionieri, commercialisti, dotti e dottori, sapienti e sapientoni... e spero vivamente di trovare il posto giusto per me...

e adesso fai (o fate?) tutto quello che (prevedibilmente, molto prevedibilmente) arrivato\a\i a questo punto starai già pensando di fare...:D

ps: grazie agli amministratori del forum... un saluto
 

emil

Utente
Riferimento: impresa individuale

Cara Diana, inannzi tutto in bocca al lupo per questa tua nuova avventura!

Però permettimi una piccola puntualizzazione, so che è difficile iniziare un'attività, i soldi sono pochi e si cerca di risparmiare il più possibile; però quando si inizia un'attività bisognerebbe fare un planing ed un budget di spesa ed in questo inserire la spesa per un consulente. Purtroppo (e sottolineo purtroppo) oggi il fai da ta è altamente rischioso!
Puoi cercare alcune risposte su di un forum come questo, ma non puoi pensare di poter gestire un'azienda facendo domande in un forum.
Se ho un dolore all'addome generalmente vado da un medico (magari anche a pagamento) e non mi rivolgo al sito Mediciforum.it (è inventato non lo cercate!).
Un cordiale saluto
 

lella

Utente
Riferimento: impresa individuale

Cara Diana...concordo con Emil.
Forse Bicia si è espressa male o meglio ancora se l'avessi sentita al telefono avresti capito che non voleva offendere la tua inesperienza sul settore fiscale.

Vedi....il fai da te è molto pericoloso, puoi dimenticarti un passaggio, un particolare ( fondamentale) , una riga nel contratto.

Se vuoi te ne mando uno , non c'è problema su questo, ma è tutto il resto ...
da gestire, e gestire oggigiorno un'attività in proprio è molto molto difficile.

Te lo dico umilmente , senza sentirmi SOPRA le righe tue o di altri, semplicemente te lo dico come "amica virtuale" e come Emil lo è stato.

Un abbraccio .
lella
 
Alto