Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IMPRESA FAMILIARE.

• Creatore Discussione GIOVANNI MASTROPAOLO
  • Data di Inizio
G

GIOVANNI MASTROPAOLO

Ospite
VORREI FAR PARTECIPARE MIA MOGLIE, DATO CHE MI AIUTA, NELLA ELABORAZIONE DI DATI CONTABILI, FACENDO UNA IMPRESA FAMILIARE.
LA DECORRENZA E' SEMPRE DAL 1.1 DELL'ANNO SUCCESSIVO OPPURE E' IMMEDIATA.
VI RINGRAZIO E VI AUGURO BUON LAVORO.

01 gennaio anno successivo la costituzione.
Buon lavoro anche a te

HO UN PROBLEMA SIMILE PER UN'ARTIGIANO.DATA STIPULA IMPRESA FAMILIARE SARA' SETTEMBRE, VALIDITA' FISCALE X DIVISIONE UTILI DA GENNAIO '07; MA SE EFFETTIVAMENTE IL COLLABORATORE LAVORA GIA' A SETTEMBRE POSSO FARE VARIAZIONE CCIAA E ISCRIVERLO ALL'INPS/INAIL GIA' CON DATA ATTO???GRAZIE

il primo riparto utili fiscale sarà da farsi nell'unico 2008 redditi 2007.
Dato che lavora, va già iscritto all'inps e all'inail obbligatoriamente.

nessuna variazione alla cciaa

ciao

Variazione all albo imprese artigiane. Albe di nuovo a lavora?

perchè variazione albo artigiani? (mai fatta una)

stacco domani.. forse :))

Da noi è obbligatoria. Infatti e la commiss albo imprese artigiana che comunica all inps la relativa iscrizione.

si ma solo come modulo inps per l'iscrizione del collaboratore, all'albo artigiani non viene annotato nulla..
però mi par che qui da noi funzioni diversamente..

variazione inail e inps direttamente all'inps, niente cciaa

ciao

Albe ho fatto ultimamente un impresa familiare per un parrucchiera. E per certificarmi il tutto alla CCIAA e INPS mi hanno richiesto i requisiti dei collabotatori. Ci sentiamo al tuo rientro. Io riapro il 24.8

Albe ho fatto ultimamente un impresa familiare per un parrucchiera. E per certificarmi il tutto alla CCIAA e INPS mi hanno richiesto i requisiti dei collabotatori. Ci sentiamo al tuo rientro. Io riapro il 24.8

Alto