Nicoletta
Utente
Buongiorno a tutti. Quesito urgente e antipatico.
Della serie: Meno male che ci sono i clienti che ci movimentano la vita ...
Un'impresa edile ha costruito 11 appartamenti di cui alcuni sono stati terminati e venduti, alcuni terminati e ancora non rogitati e alcuni ancora da ultimare.
Per gli appartamenti già rogitati è stata fatta la fine lavori parziale.
A fine dicembre 2009, per non stare a ripresentare sempre tutte le volte una montagna di documenti, l'imprenditore ha pensato bene di fare la fine lavori di tutto il cantiere ... ma mancano ancora le fatture dell'elettricista, dell'idraulico e le parti comuni.
Stamattina mi dà la bella notizia della "trovata"... cosa faccio?
Per le fatture che arriveranno nel 2010 perdo il diritto dell'iva al 4%?
Oltre al problema dell'IVA mi si potrebbero presentare altri problemi di natura fiscale?
Grazie in anticipo a tutti.
Nicoletta
Della serie: Meno male che ci sono i clienti che ci movimentano la vita ...
Un'impresa edile ha costruito 11 appartamenti di cui alcuni sono stati terminati e venduti, alcuni terminati e ancora non rogitati e alcuni ancora da ultimare.
Per gli appartamenti già rogitati è stata fatta la fine lavori parziale.
A fine dicembre 2009, per non stare a ripresentare sempre tutte le volte una montagna di documenti, l'imprenditore ha pensato bene di fare la fine lavori di tutto il cantiere ... ma mancano ancora le fatture dell'elettricista, dell'idraulico e le parti comuni.
Stamattina mi dà la bella notizia della "trovata"... cosa faccio?
Per le fatture che arriveranno nel 2010 perdo il diritto dell'iva al 4%?
Oltre al problema dell'IVA mi si potrebbero presentare altri problemi di natura fiscale?
Grazie in anticipo a tutti.
Nicoletta