Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imposte varie

desavale

Utente
Buonasera, dovrei aprire una Ditta individuale nel settore dell'impiantistica, vorrei da chi ha più espoerienze in merito sapere quali sono le aliquote da pagare su un fatturato annuo lordo. Mi spiego meglio se fatturo 60.000 euro l'anno lordi esclusa IVA naturalmente a quanto arrivano più o meno le varie aliquote ( insomma di 60.000 quanto rimane più o meno pagato tutto ? )



Grazie
 
Riferimento: Imposte varie

Buonasera, dovrei aprire una Ditta individuale nel settore dell'impiantistica, vorrei da chi ha più espoerienze in merito sapere quali sono le aliquote da pagare su un fatturato annuo lordo. Mi spiego meglio se fatturo 60.000 euro l'anno lordi esclusa IVA naturalmente a quanto arrivano più o meno le varie aliquote ( insomma di 60.000 quanto rimane più o meno pagato tutto ? )



Grazie

La domanda posta cosi' e' molto generica.
Se hai 40mila euro di costi pagherai su 20.000 euro di utile.
Se invece 60mila e' il tuo utile il discorso e' diverso, Piu' alto e' l'utile conseguito piu' alta e' la tassazione.
Quindi tutto e' in relazione al guadagno lordo conseguito.
Gravano l'IRPEF IRAP quindi l'INPS ecc.ecc.
 
Riferimento: Imposte varie

Si vero forse sono stato troppo generico, allora diciamo che i 60.000 euro sono di utile, poi dimenticavo anche che sono sposato con moglie e due figli a carico e anche mio padre ormai 86enne é a mio carico, so che anche questo conta.


Grazie
 
Riferimento: Imposte varie

Si vero forse sono stato troppo generico, allora diciamo che i 60.000 euro sono di utile, poi dimenticavo anche che sono sposato con moglie e due figli a carico e anche mio padre ormai 86enne é a mio carico, so che anche questo conta.


Grazie

dovresti pensare ad una tassazione del reddito di impresa, contributi previdenziali e vari balzelli di circa il 50%. trovo però strano che non avendo ancora aperto la ditta individuale già tu abbia ipotizzato un utile piuttosto elevato. sei anche sicuro che per la tua attività la soluzione ideale è quella della ditta individuale?
saluti
 
Alto