F
FABRIZIO75
Ospite
Buongiorno a tutti,oggi iniziando per la prima volta nella pratica la riclassificazione di un bilancio di una srl,mi è venuto un dubbio in tema di imposte, da inserire nella penultima voce del bilancio(voce 22);premetto che ho capito la differenza tra anticipate e differite,l'unico dubbio è se l'importo che devo inserire in quella voce deve esser un importo teorico(calcolo l'ire sull'utile senza variazioni fiscali) oppure devo fare proprio una simulazione della dichiarazione reddititi 2006 per imputare l'importo corretto?
Poi la scrittura di rilevazione delle imposte la faccio al 31/12/2005 come segue:
imposte a debiti per imposte
P.s se dovessi fare una simulkazione andreai a calcolare il saldo2005 e acconti imposte per il 2006,quindi non avrebbe senso metterli nella voce 22 se il bilancio è al 31/12/2005;
Ho tanta confusione mi potreste gentilmente aiutare con un piccolo esempio facile facile...grazie per l'aiuto
fabrizio
Poi la scrittura di rilevazione delle imposte la faccio al 31/12/2005 come segue:
imposte a debiti per imposte
P.s se dovessi fare una simulkazione andreai a calcolare il saldo2005 e acconti imposte per il 2006,quindi non avrebbe senso metterli nella voce 22 se il bilancio è al 31/12/2005;
Ho tanta confusione mi potreste gentilmente aiutare con un piccolo esempio facile facile...grazie per l'aiuto
fabrizio