Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

imposta pubblicità

winnie

Utente
salve a tutti!!!
sono titolare di una agenzia di viaggi, la mia agenzia ha 5 vetrine nelle quali sono esposte le locandine inerenti le proposte viaggio e cartellonistica dei vari tour operator.
ieri ho ricevuto una sanzione dalla concessionaria del comune per l'imposta sulla pubblicità di euro 4000 circa relative all'anno 2007 e 2008 per quanto esposto nella vetrina.
Io non ho mai immaginato nemmeno lontanamente che si dovesse pagare quanto esposto in vetrina, aldilà dell'imposta sulle insegne, di fatto non posso certo esporre un atollo delle maldive!
Nell'ufficio della concessionaria mi hanno detto che devo pagare tutto quanto è di materiale pubblicitario dentro e fuori della vetrina e (se illuminato da faretti ,difficile trovare vetrine che non abbiano dei faretti per illuminare la merce esposta, supplemento del 100% ) in quanto può indurre il cliente a comprare quanto pubblicizzato. Ma le vetrine non sono fatte apposta per attirare il cliente? Perchè un'agenzia di viaggi o un'immobiliare devono pagare quanto espongono in vetrina ed un negozio che espone abbigliamento o altro no? Qualcuno sa dirmi se tutto ciò è legittimo? Di questi giorni una multa così ....non ci resta che piangere
 
Alto