Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

imposta di bollo virtuale su documento inviato elettronicamente a PA

Serjo

Utente
Buongiorno,
dovendo inoltrare un documento firmato elettronicamente contenente un contratto con la PA, mi chiedo come procedere per quanto riguarda l'apposizione della marca da bollo di 16 euro richiesta in modalità virtuale.
 

luis2000

Utente
Serjo, non credo siano già attivi i servizi di @E.BOLLO con i quali sarà possibile pagare online la marca di bollo digitale ( vedi qui ) su documenti per la PA.
 

luis2000

Utente
avevo già verificato, il comune di Milano non è ancora pronto ad accogliere tali pagamenti, come si procede in questo caso?
Serjo, in attesa dell'attivazione dei servizi di @e.bollo, ritengo sia corretto apporre la marca da bollo sul contratto che potrà essere firmato digitalmente e inviato a mezzo email-pec all'Amministrazione.
 

Serjo

Utente
credo che debba essere versato mediante modulo f/24 l'importo del bollo virtuale entro il mese di aprile di tutte le fatture emesse nell'anno precedente.
ciao
Si esatto, sono giunto a conclusione che le possibilità sono 2 o scansione/comunicazione identificativo della marca da bollo o dichiarazione sostitutiva sull'assolvimento dell'imposta di bollo con versamento a consuntivo con f24 codice 2501. Io ho optato per la seconda.
Grazie per le risposte:yes2:
 
Alto