Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Imposta di bollo primo trimestre

LASANDY

Utente
Buonasera, qualcuno ha avuto modo di capire il quale sezione di Fatture e Corrispettivi viene messo a disposizione l'importo da versare, entro il 20 aprile, relativo all'imposta di bollo primo trimestre 2019? Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
Eppure ero convinto di aver visto qualcosa qualche giorno fa nel cassetto fiscale...ma non trovo più niente.....che abbiamo sbagliato destinazione e l'abbiano tolto per metterlo in fatture e corrispettivi come avevano detto...
 

LASANDY

Utente
Eppure ero convinto di aver visto qualcosa qualche giorno fa nel cassetto fiscale...ma non trovo più niente.....che abbiamo sbagliato destinazione e l'abbiano tolto per metterlo in fatture e corrispettivi come avevano detto...
Bene, sono due giorni che "cerco" ma non riesco a vedere nulla...
 
Idem, stesso problema, non riesco a trovare la sezione ove è indicato l'ammontare dei bolli da pagare. Tra l'altro ho una domanda: ho dimenticato di inserire il riferimento al bollo in una fattura, ma considerando la scadenza entro il 20 del mese successivo al trimestre dovrei essere ancora in tempo per pagare e non incorrere in sanzione nonostante questa distrazione, giusto? Chi ha avuto il mio stesso problema?
 

Matteo89

Utente
Idem, stesso problema, non riesco a trovare la sezione ove è indicato l'ammontare dei bolli da pagare. Tra l'altro ho una domanda: ho dimenticato di inserire il riferimento al bollo in una fattura, ma considerando la scadenza entro il 20 del mese successivo al trimestre dovrei essere ancora in tempo per pagare e non incorrere in sanzione nonostante questa distrazione, giusto? Chi ha avuto il mio stesso problema?
Salve, anche io ho dimenticato di mettere il riferimento in fattura, come posso fare rimediare? Incorro in sanzioni?
 
Hanno aggiornato "Fatture e Corrispettivi".
Nella sezione "Fatture elettroniche e altri dati IVA", nel riquadro "Fatture Elettroniche" ora è presente un collegamento a "Pagamento imposta di bollo".

Penso che funzioni solo se è presente la dicitura "Bollo Virtuale: SI" all'interno della fattura.
 

LASANDY

Utente
Salve, anche io ho dimenticato di mettere il riferimento in fattura, come posso fare rimediare? Incorro in sanzioni?
Nella sezione che hanno messo a disposizione l'importo da versare si può modificare e versare quanto dovuto correttamente. Il mio problema è che visualizzo tutto correttamente ma non posso pagare perchè manca l'icona per il calcolo bollo, a qualcuno è capitato?
 

lisantit

Utente
A me non compare nessuna fattura per il primo trimestre, nonostante siano state emesse fatture col bollo virtuale. Compare la dicitura"Documenti non trovati per la selezione effettuata nel periodo 01/01/2019 - 31/03/2019"
 
A me non compare nessuna fattura per il primo trimestre, nonostante siano state emesse fatture col bollo virtuale. Compare la dicitura"Documenti non trovati per la selezione effettuata nel periodo 01/01/2019 - 31/03/2019"
Ho letto su altri forum che il range di data 01/01-31/03 è verificata sulla base dell'invio a SDI: ne consegue che se hai trasmesso le fatture del 31/03 in data 01/04 il sistema non le trova... non so se è questo il tuo caso però.
Gianni
 
Alto