Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

imposta da bollo su fattura

marco13

Utente
Salve a tutti,
sono un libero professionista in regime dei minimi.
So che devo apporre la marca da bollo su fatture di importo superiore a euro 77,47.
Quello che però mi chiedo è questo: volendola addebitare al cliente, in che sezione della fattura devo esprimere l'addebito e con che dicitura?
grazie

[approfitto di questo post per non aprirne un altro, e richiedere un altra cosa. un professionista sanitario che svolge, in regime di libera professione, alcune ore lavorative presso un ambulatorio, necessita della stipula di un contratto con l'ambulatorio o è facoltativo?.
Ancora grazie]
 
Ultima modifica:

marco13

Utente
Salve a tutti,
sono un libero professionista in regime dei minimi.
So che devo apporre la marca da bollo su fatture di importo superiore a euro 77,47.
Quello che però mi chiedo è questo: volendola addebitare al cliente, in che sezione della fattura devo esprimere l'addebito e con che dicitura?
grazie

[approfitto di questo post per non aprirne un altro, e richiedere un altra cosa. un professionista sanitario che svolge, in regime di libera professione, alcune ore lavorative presso un ambulatorio, necessita della stipula di un contratto con l'ambulatorio o è facoltativo?.
Ancora grazie]
uno alla volta...
 

BlueDean

Utente
Salve a tutti,
sono un libero professionista in regime dei minimi.
So che devo apporre la marca da bollo su fatture di importo superiore a euro 77,47.
Quello che però mi chiedo è questo: volendola addebitare al cliente, in che sezione della fattura devo esprimere l'addebito e con che dicitura?
grazie
Ciao, vedo solo ora il topic, scusa il ritardo!
In fondo al seguente articolo trovi un fac simile con la dicitura del bollo per fatture mediche: Guida Fiscale per giovani medici (parte 1) - HackMed



[approfitto di questo post per non aprirne un altro, e richiedere un altra cosa. un professionista sanitario che svolge, in regime di libera professione, alcune ore lavorative presso un ambulatorio, necessita della stipula di un contratto con l'ambulatorio o è facoltativo?.
Ancora grazie]
In regime di libera professione non c'è bisogno di contratto.
Consigliabile (e a breve obbligatoria) la stipula di un'assicurazione RC professionale che copra anche l'attività presso più ambulatori su tutto il territorio nazionale.
 
Alto