Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

importo unitario=516?

P

Paola

Ospite
Scusate, la domanda sembrerà sciocca, ma cosa si intende per beni di "costo unitario non superiore a 516,46"? Voglio dire, ogni bene non deve superare questo importo, o tutti i beni nel loro insieme?
Spero nella prima soluzione....

scusate, eh, ma quando una fa tutto da sola...
grazie mille
 
Ritengo ti riferisca all'art.102, co.5 del tuir, il quale dispone che per i beni il cui costo unitario non è superiore ad € 516, 46 è consentita la deduzione integrale delle spese di acquisizione nell'esercizio in cui esse sono state sostenute...in questo caso il bene deve essere suscettibile di autonoma utilizzazione nel senso se acquisto una stampante il cui costo è inferiore a 516,46 euro non posso spesare il costo per intero nell'esercizio di pagamento in quanto tale bene non può essere utilizzato senza un Pc, pertanto dovrò portarlo ad incremento del cespite preesistente, provvedendo ad effetture la procedura dell'ammortamento....saluti...
 
la mia è una considerazione personale, ovviamente... cmq Paola, è bene che tu abbia vicino un consulente...puoi anche tenere tu la contabilità, ma per le chiusure e le dichiarazioni annuali reputo sia obbligatorio! ciao, buon lavoro.
 
Alto