Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IMPORTO NETTO STIPENDO E PROVVIGIONE

mrc9595

Utente
Buonasera, vorrei sapere, se possibile, quanto è lo stipendio al netto per full time e per part time (20ore settimana) del ccnl commercio (impiegato) quinto livello..
inoltre volevo sapere come funziona il discorso delle provvigioni, ovvero, se prendo 100€ di provvigione in busta paga al netto quanto prendo? Grazie mille!!!!
 

domenico_

Utente
Buonasera, vorrei sapere, se possibile, quanto è lo stipendio al netto per full time e per part time (20ore settimana) del ccnl commercio (impiegato) quinto livello..
inoltre volevo sapere come funziona il discorso delle provvigioni, ovvero, se prendo 100€ di provvigione in busta paga al netto quanto prendo? Grazie mille!!!!
Salve, non è indicato se il rapporto è a tempo indeterminato o a termine, se è quest'ultimo fai sapere la durata.

Saluti
 

mrc9595

Utente
Grazie della risposta.. mi faccia capire la provvigione... se io prendo il 10% di provvigione e vendo prodotti per 1000€... in busta paga mi troverò come netto i 1.180€ + 100€ (Cioè il 10% dei 1000)?? Perché un amico mi ha detto che in realtà poi la provvigione è tassata e che quindi non si prende al netto il 10% ma di meno. Spero di essermi spiegato
 

domenico_

Utente
Tu hai fatto riferimento "prendo 100€ di provvigione in busta paga", facendo intendere quindi che il compenso garantito corrisponde a 100 euro.
 

mrc9595

Utente
Scusami ma non ti seguo e mi è importante capire. Se prendo in busta paga la provvigione delle mie vendite. Ho un accordo che dice che prendo il 10% di quello che vendo. Quindi se vendo prodotti per 1000€ dovrei prendere come provvigione in busta paga 100€ (oltre i 1180 di apprendistato)? O quei 100€ di provvigione saranno meno perché saranno tassati? Scusami davvero
 

domenico_

Utente
Ho gia risposto: La provvigione concorre alla base di calcolo della retribuzione in generale ( pagando i contributi previdenziali e fiscali)
 
Alto