Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Importo locazione cedolare secca

Locazione casa dal 1 novembre 2022 fino al 2025. In cedolare secca 10% . Canone annuo 5160 euro.
Ho calcolato i giorni del 2022 e inserito l importo di 1371 euro e gli altri dati vi sembrano corretti ?
 
Ultima modifica:
Come hai calcolato 97 giorni ?
e 1.371 ?
97 giorni è venuto fuori in automatico dal precompilato. 97 giorni sono i giorni in cui sono proprietario dell'immobile. Mentre i giorni che l ho data in affitto partono dal 1 novembre.

1371 è errato. Il calcolo corretto dovrebbe essere 862 euro per 61 giorni(novembre e dicembre)
 

Umby

Utente
Qualcuno sa aiutarmi su come si inserisce il tutto? Dovrei fare due righe
Prima parlavi di 97, poi hai modificato il messaggio iniziale, quindi la mia risposta sembra "senza senso" !!
Confermo, che andrebbero compilati due righe,
la prima con i primi 36 giorni, utilizzo "1"
la seconda con gli altri 61 come scritto da @eumartyn , con utilizzo "8", codice canone "3",con continuazione, e cedolare secca "X"
 
Prima parlavi di 97, poi hai modificato il messaggio iniziale, quindi la mia risposta sembra "senza senso" !!
Confermo, che andrebbero compilati due righe,
la prima con i primi 36 giorni, utilizzo "1"
la seconda con gli altri 61 come scritto da @eumartyn , con utilizzo "8", codice canone "3",con continuazione, e cedolare secca "X"
Scusami ho fatto confusione perché all'inizio ho inserito tutto in una casella e il 97 perché era già precompilato.l!

Adesso ho compreso che servono due righe. Ti ringrazio.

Ti riepilogo i dati:
Possesso dell'immobile 97 giorni totali del 2022
Contratto di locazione dal 1 novembre 2022 con canone annuo 5160.
Nel 730 indico i 61 giorni quindi 862 euro alla voce importo è corretto?
La locazione è a cedolare secca al 10% e la casa ha l' IMU al 75% in quanto è già stata accettata la pratica in comune. A tal proposito chiedo se devo compilare così come indicatomi e se devo indicare qualcosa alla voce casi particolari Imu.?Grazie
 
Ultima modifica:
Alto