Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Importo Detrazione lavoro occasionale

Salve sono nuovo del forum,
Mia moglie ha un reddito da locazione (7200€ per cui non è a mio carico) e un reddito da lavoro occasionale sotto i 500€. nella dichiarazione di quest'anno non li avrei neanche indicati in quanto senza ritenuta d'acconto da recuperare.
Ho notato, però, che il simulatore del fisconline mi applica una detrazione di circa 1000 euro se dichiaro quel reddito, anche se il reddito stesso è inferiore. E' coretto o c'è qualcosa che non va?
possibile che le spetti una detrazione superiore al reddito da lavoro occasionale?
Grazie per le risposte.
 
Quant'è quel circa?
Sotto i 4800€ di reddito spetta la detrazione di 1104€ per i redditi assimilati a lavoro dipendente. Nel caso specifico farà probabilmente questo calcolo, come da istruzioni: 1104 x ((55000 - (7200+500))/50200) = 1040.
 
Grazie l'importo è di 450€
immaginavo che indicandolo mi avrebbe portato un piccolo incremento della tassazione o al massimo zero se compensato da detrazione, quando ho visto che la detrazione calcolata più che compensava mi sono preoccupato di essere sicuro prima di inviare il tutto.
Purtroppo mia moglie ha fatto quasi niente nel 2016, sul 2017 si sta già vedendo qualcosa in più.
Grazie
 
Alto