Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Importante:differenza righe di Unico

M

Mario.Santagata

Ospite
Differenza tra rigo RE6 e RE18 rispetto a due costi...

Macchina fotografica digitale utilizzata nello Studio d'Ingegnere per sopralluoghi e fotografie dei luoghi: è RE6 (naturalmente costa meno di 516 €uro) ?

Libro di casa editrice professionale in materia di perizie ed stimo di opere : è RE18?

GIUSTO?

In pratica se non si tratta di un bene strumentale (o delle quote d'ammortamento) metto tutto in RE18 (libri, software, toner e cartucce)???

E tra i consumi in RE13 posso mettere anche i consumi idrici e riscaldamento per lo Studio Tecnico?

Per la macchina fotografica direi di sì, chiaramente se deducibile (mi pare lo sia, no?): RE6.

R18 è il rigo in cui va la somma di tutte le spese, quindi non ci va il libro, che andrà probabilmente in RE6 o RE17, a seconda che possa dirsi un bene strumentale o meno (probabilmente non lo è, quindi RE17).

Per i consumi direi di sì in RE13, sempre limitatamente all'ammontare deducibile.

Grazie.

ma mi permetto di correggerti sul RE18.

Che rappresenta le "altre spese".

E' l'R19 la riga del Totale.

Se stiamo parlando, come credo, del modello UNICO 2006 (Anno 2005) persone fisiche, il modello è il seguente (è la terza parte che contiene il quadro RE) e mi risulta che RE17 accolga le altre spese documentate e RE18 la somma di tutte le spese ammesse in deduzione dal reddito di lavoro autonomo.

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/ebefa801c405a7c/PF_fasc3_mod.pdf

Forse hai preso il modello UNICO 2005 (Anno 200) che effettivamente ha la numerazione dei righi a cui fai riferimento.

Alto