Arianna1000
Utente
Ciao a tutti,
mi chiedevo se il nuovo impianto di allarme può usufruire del bonus mobili perchè ho letto che il bonus è collegato solo se si realizzano interventi edilizi . Ma che tipo di inteventi? :-(
Con la circolare n. 10/E del 14 maggio 2014, recante “Chiarimenti interpretativi relativi a quesiti posti dalla stampa specializzata”, l'Agenzia delle Entrate ha fornito un chiarimento in merito al Bonus Mobili – detrazione 50% - per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.

Viene infatti precisato che, in linea generale, gli interventi finalizzati alla prevenzione di
atti illeciti da parte di terzi, agevolati con il “bonus ristrutturazioni”, non danno diritto all’ulteriore detrazione prevista per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici destinati all’arredo dell’immobile ristrutturato. Tuttavia, è fruibile anche il “bonus arredi”, nel caso in cui le misure di prevenzione siano inquadrabili come interventi di manutenzione ordinaria (solo se sulle parti comuni), manutenzione straordinaria, restauro o risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia.
Qualcuno ha qualche news più recente?
Grazie per la collaborazione e buona giornata a tutti.
mi chiedevo se il nuovo impianto di allarme può usufruire del bonus mobili perchè ho letto che il bonus è collegato solo se si realizzano interventi edilizi . Ma che tipo di inteventi? :-(
Con la circolare n. 10/E del 14 maggio 2014, recante “Chiarimenti interpretativi relativi a quesiti posti dalla stampa specializzata”, l'Agenzia delle Entrate ha fornito un chiarimento in merito al Bonus Mobili – detrazione 50% - per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici.

Viene infatti precisato che, in linea generale, gli interventi finalizzati alla prevenzione di
Qualcuno ha qualche news più recente?
Grazie per la collaborazione e buona giornata a tutti.