Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

IMMOBILIARI AIUTOOO PER FABIO CORNA

• Creatore Discussione STEFANO TESI
  • Data di Inizio
S

STEFANO TESI

Ospite
CARO FABIANO SCUSA SE NE APPROFITTO MA NON CI CAPISCO PIU' NULLA.
MOLTO PROBABILMENTE HO SBAGLIATO TUTTO.
MI SPIEGHI PER FAVORE COME DEVO COMPORTARMI.
IL MIO COMPORTAMENTO NELL'ARCO DEGLI ANNI E' STATO QUESTO:
LA SRL E' STATA COSTITUITA CON UN CONFERIMENTO DI TALI CAPANNONI.

1) I MIEI RICAVI SONO RAPPRESENTATI DAI CANONI DI LOCAZIONE DEI CAPANNONI.

2)I MIEI COSTI DALLE SPESE GENERALI, DAGLI INTERESSI PASSIVI, DALLE SPESE DI MANUTENZIONI ENTRO IL 5%, PER IL RESTANTE IL RELATIVO AMMORTAMENTO NEI 5 ANNI SUCCESSIVI,
L'AMMORTAMENTO DEI MOBILI UFFICIO, DEGLI AUTOMEZZI. ECC.

3)IL VALORE DEI CAPANNONI MI FIGURA NELL'ATTIVO DELLO STATO PATRIMONIALE SOTTO LA VOCE DI RIMANENZE E QUINDI NEL CONTO ECONOMICO.

QUINDI L'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO COME LO CONTABILIZZO.
MI VA AD INCREMENTARE IL VALORE DELLE RIMANENZE, OPPURE LO DEVO CONTABILIZZARE COME IMPIANTI INSERIRLO NEI BENI AMMORTIZZABILI E CALCOLARCI IL RELATIVO AMMORTAMENTO.
TI PREGO DI AIUTARMI, SONO REALMENTE
PREOCCUPATO.
GRAZIE.

perché scusa i capannoni nelle rimanenze?
se ho capito bene, mica è merce per te.
io personalmente li metterei tra le immobilizzazioni.
ciao.

Come giustamente precisato da Ats, con la metodologia adottata, basata sul procedimento "costi, ricavi, rimanenze", fai apparire che gli immobili per la società siano da considerare merci destinate alla vendita.

Però rilevi che la società è una immobiliare di gestione, ossia avente una finalità rivolta al conseguimento della propria redditività mediante l'uso degli immobili e non dalla loro compravendita.

La loro collocazione ideale va attuata nell'iscrizione dei beni tra i componenti facenti parte delle immobilizzazioni materiali dello stato patrimoniale

Pertanto gli incrementi di valore derivanti da migliorie apportatevi, vanno imputati ai beni stessi.

Se il comportamento contabile tenuto sino ad ora è stato suggestionato da un'inesatta prospettazione, Ti consiglierei di modificare sin dal prossimo bilancio l'iscrizione delle poste, trasferendole tra le immobilizzazioni, precisando in nota integrativa le ragioni delle variazioni nella classificazione.

ciao

Alto