Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Immobile dato in affitto senza pertinenza

pippoz

Utente
Buongiorno a tutti,
sono proprietario di un appartamento con box.
Dal 1 ottobre ho affittato il solo appartamento ad una persona.
Nel rigo apposito compare correttamente con la distinzione fra i 273gg in cui era mia prima casa, e i restanti in cui è dato in affitto.
Il problema sta nel box: sono indicati correttamente 365gg di "pertinenza prima casa", ma compare l'errore che dice che devono essere al massimo 273 (come se anch'esso fosse ora affittato).
Il codice affitto compare correttamente solo nel rigo dell'appartamento in corrispondenza dei 92 giorni

credo che giustamente ti indichi il box pertinenza dell'abitazione finché era tua prima casa, se non lo è più neanche il box è più una pertinenza dell'abitazione pertanto diventa un immobile a disposizione per il restante periodo di tempo ovvero 92 giorni, devi inserire un rigo ulteriore per indicare il residuo periodo.

credo che giustamente ti indichi il box pertinenza dell'abitazione finché era tua prima casa, se non lo è più neanche il box è più una pertinenza dell'abitazione pertanto diventa un immobile a disposizione per il restante periodo di tempo ovvero 92 giorni, devi inserire un rigo ulteriore per indicare il residuo periodo.

D'accordo.
Ma che codice metto esattamente al box x i restanti 92 giorni?

Alto