Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

illuminazione cimiteriale

landfrank

Utente
Ho sottoscritto un contratto per la fornitura del servizio di illuminazione cimiteriale per la tomba di mia madre. Pago annualmente un canone che verso in contanti alla ditta che ha in concessione il servizio.
Domande:
Mi viene chiesto di pagare la marca da bollo. E' corretto? Serve la marca da bollo?
Quale documento fiscale devo richiedere a seguito del pagamento? Ricevuta fiscale o Fattura?

Ho sottoscritto un contratto per la fornitura del servizio di illuminazione cimiteriale per la tomba di mia madre. Pago annualmente un canone che verso in contanti alla ditta che ha in concessione il servizio.
Domande:
Mi viene chiesto di pagare la marca da bollo. E' corretto? Serve la marca da bollo?
Quale documento fiscale devo richiedere a seguito del pagamento? Ricevuta fiscale o Fattura?

Buongiorno landfrank: ti allego interessante articolo a riguardo
http://www.fiscooggi.it/normativa-e...li-loculi-esclusi-solo-se-concessi-dal-comune
da quello che ho capito se il comune gestisce direttamente l'illuminazione cimiteriale essa non è soggetta ad iva (quindi devi pagare la marca da bollo) - se invece è gestita da società concessionaria è soggetta all'iva al 10% (no marca da bollo).
Ciao - Gianni

Alto