Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

il Presidente Napolitano ringrazia ...

Milan

Utente
Riferimento: il Presidente Napolitano ringrazia ...

Per Kob e Rocco:

Vi dovreste chiedere come mai.. dal 1997..

questo processo non si chiude?

oramai è palese la sx. può contrastare il Berlusca solo con il conflitto di interesse ( la popolazione che segue è il 5%) e alcune frangenti della magistratura politicizzata.
le finalità quali sono?
condannare BERLUSCONI al primo grado far sì che dia le dimissioni allorquando l'opinione pubblica mondiale diventerà devastante.
al secondo grado ed in cassazione BERLUSCONI opinione personale sarà assolto allorche ..

"il fatto non sussiste" conclusione sia chiaro cadrà solo BERLUSCONI ma il C.D. CONTINUERA' a governare fortunatamente!!!!
anche se alcuni magistrati, il sindacato, e i girotondini romperanno i cd.......
mi rendo conto che dia fastidio alla sinistra risolvere i moltissimi problemi quali.. smaltimento rifiuti, immigrazione clandestina, abolizione ici, detassazione straordinari e premi di produzione, etc etc etc..

allorquando sono conservatori!!!!!!
ritornando alla disquisizione Vi scandalizzate x una raccomandazione?
anche con l'ici si affermava che il BERLUSCA lo faceva x risparmiare Lui
laddove dovesse venire il terremoto, lo straripamento dei fiumi la causa?
è BERLUSCONI!

CONTINUATE COSI' Voi NON ANNIENTERETE BERLUSCONI la vs, è UTOPIA!!!
la maggioranza del PAESE fortunatamente sta con il C.D. e con BERLUSCONI
è inconfutabile, indiscutibile, inequivocabile..questo governo durerà 5°anni e farà grandi cose in due mesi ha già dimostrato politicamente la sua grandezza!

......
......
:cool:
 

fugawz75

Utente
Riferimento: il Presidente Napolitano ringrazia ...

dovrebbe arrivare in Parlamento prima della pausa estiva la norma che garantisce l'immunità alle 4 più alte cariche dello Stato.

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ringrazia ... e finalmente può terminare il settennato con tutta tranquillità! :D
Staremo a vedere Kob :mad:
 

Kob

Utente
Riferimento: il Presidente Napolitano ringrazia ...

... CONTINUATE COSI' Voi NON ANNIENTERETE BERLUSCONI la vs, è UTOPIA!!!
la maggioranza del PAESE fortunatamente sta con il C.D. e con BERLUSCONI
è inconfutabile, indiscutibile, inequivocabile..questo governo durerà 5°anni e farà grandi cose in due mesi ha già dimostrato politicamente la sua grandezza!
guarda già solo dire che "Marx difende Berlusconi" ... è un mezzo miracolo! :D

lungi da me l'idea di annientare Berlusconi ... anzi ultimamente - dopo la pubblicazione delle intercettazioni voglio dire - mi è pure più simpatico! Pensaci bene, un politico così impegnato, tra opposizione e governo, eppoi le sue televisioni, il Milan, etc, ecco un politico così impegnato trova pure il tempo per telefonare al dirigente RAI di turno per raccomandare veline e soubrette ... eppoi perchè? mica perchè aveva paura dei magistrati ... perchè "temeva" che una velina fosse arrabbiato con lui (e che cosa mai gli aveva fatto ... lui a lei per farla incazzare così, boh? mistero).

ma ci pensi, stiamo parlando del nostro premier, il primo ministro dell'Italia, mica dell'ultimo degli sconosciuti! Ma tu te li immagini Bush, oppure Blair, oppure Putin che telefonano ad un direttore di una delle loro televisioni per raccomandare un'attricetta, o giù di lì ... no guarda, uno statista così solo da noi

ti ripeto, dopo aver letto qualcuna delle ultime intercettazioni, mi è molto più simpatico di prima :D

anche quest'ide del provvedimento che protegge il Presidente Napolitano sino alla fine del suo mandato ... che dire ... se ne sentiva proprio la mancanza
 

Milan

Utente
Riferimento: il Presidente Napolitano ringrazia ...

Dove sarebbe lo scandalo?
l'Italia è piena di raccomandazioni..il fatto è che la sx. non ha argomenti politici x contrastare il BERLUSCONI ed altresì rammento che il Berlusca non era Premier quando ha raccomandato alcune attrici se non erro una di questa interpretò il film "L'ULTIMO DEI CAPI" FORNENDO UN'OTTIMA PERFORMANCE

personalmente ritengo scandalo nonchè tragedia laddove si raccomandono personale incompetente alla sanità

escludendo la mia probabile faziosità credo che BERLUSCONI lo dovremmo fare santo subito basti solo pensare che a NAPOLI si sta incominciando a respirare aria e fortunatamente è lo stato che annienterà i sui detrattori!

.....
.....
:cool:
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: il Presidente Napolitano ringrazia ...

"..abbiamo una banca.." (cit.) (e si incazzarono di brutto, e lo dovevi vedere fassino e d'alemino )

ti basta kob?

ehhh quando solo gli altri sono casti e puri..

ma perchè non ve ne fate una ragione? in un anno e mezzo hanno dimostrato palese incompetenza per non dire altro, incapacità assoluta e son stati mandati a casa..
e tu quelli rivuoi? gli "ammazza gente con tasse?"
ma che coraggio..

ciao, buon weekend
 

Kob

Utente
Riferimento: il Presidente Napolitano ringrazia ...

"..abbiamo una banca.." (cit.) (e si incazzarono di brutto, e lo dovevi vedere fassino e d'alemino )
ti basta kob?
scusa con capisco cosa vuoi dire: mi sembra che sei andato off topic, oppure precisa meglio. grazie.

ehhh quando solo gli altri sono casti e puri..
ma perchè non ve ne fate una ragione? in un anno e mezzo hanno dimostrato palese incompetenza per non dire altro, incapacità assoluta e son stati mandati a casa..
e tu quelli rivuoi? gli "ammazza gente con tasse?"
ma che coraggio...
di nuovo non capisco cosa c'entra con l'argomento della discussione. le elezioni sono passate e chi li ha vinte ha davanti 5 anni di duro lavoro per realizzare il programma elettorale.

si discute di una norma che assicura l'immunità alle 4 più alte cariche dello Stato.

se la norma ti piace ... libero di spiegarci le ragioni.

se la norma non ti piace ... altrettanto libero di spiegarci le ragioni.

per approfondire il discorso Vi segnalo - a te ma anche a tutti gli altri utenti del Forum - il fondo del politologo Giovanni Sartori pubblicato su Il Corriere della Sera di oggi (sabato 5 luglio 2008): "Gli onorevoli in soggezione" ( Gli onorevoli in soggezione - Corriere della Sera )

Scrive Sartori:

"... Una legge che diminuisce il carico degli arretrati giudiziari ci vuole. Ma dovrebbe cancellare i processi inutili, tali perché destinati a finire nel macero delle prescrizioni. Ma no. No perché, così riformulata, la legge non salverebbe il premier Arcore. Anche se una sua eventuale condanna in una sentenza di primo grado gli lascia dieci anni e passa di ricorsi e di appelli, il Nostro antepone il suo interesse e prestigio privati a quello di far funzionare la macchina della giustizia. E considerazioni analoghe (la mia è sul Corriere del 21 giugno) si possono fare sull'immunità. Eppure la maggioranza parlamentare di Arcore fa quadrato (superbulgaro, senza nemmeno un dissenso) nel sostenere che le due proposte in questione sono nell'interesse generale, nell'interesse di tutti. È vero: anche Arcore ne beneficia, ma soltanto perché lui è uno dei tutti. Le cose che mi spaventano sono oramai parecchie; ma il livello di soggezione e di degrado intellettuale manifestato in questa occasione da una maggioranza dei nostri «onorevoli» (sic) mi spaventa più di tutto. Altro che bipartitismo compiuto! Qui siamo al sultanato, alla peggiore delle corti. Cavour diceva: meglio una Camera che un'anticamera. Ma quando un'anticamera si sovrappone alla Camera, non so più cosa sia peggio".

E Sartori non mi risulta essere un comunista della prima ora ... (pentito o non pentito) ...

Non è in discussione chi ha vinto le elezioni; non è in discussione chi le ha perse; non sono in discussione le disposizioni della Visco-Bersani ... si discute di una legge sulla Giustizia che dovrebbe essere nell'interesse di tutti (e come tale viene spacciata) e invece ... sembra confezionata (e pure male) per l'interesse di pochi.

ultima cosa: mi domando, ma tutte le emergenze in Italia, l'immunità alle 4 più alte cariche dello Stato era proprio così prioritaria?

curioso di vedere come finisce questa vicenda.
 

prostaf

Utente
Riferimento: il Presidente Napolitano ringrazia ...

Scusate se mi inserisco, rispondo all'ultima di kob.

Ci sono sicuramente cose più gravi ed urgenti, ma per poter lavorare bene non bisogna essere distratti da altro, concediamo al Berlusca un periodo senza distrazioni giudiziarie, magari si distragga con la GNOCCA come di ce Feltri, almeno non avrà altri alibi no ? Ci vogliamo provare oppure dovremo passare altri anni a stabilire con altri 17 processi che i fatti non sussistono o non costituiscono reato, o meglio si prescrivono ad arte per lasciare sempre il dubbio!!!

Facciamolo sfracellare, se deve, con l'eventuale inconsistenza della sua politica? Oppure si ha paura che riesca a dare una modernizzazione seppur minima anche mentale a un paese che è ormai da anni decadente?

E' decadente perchè le nostre idee sono vecchie e provinciali, e chi si proclama progessista lo è solo per argomenti di facciata e mai di sostanza, chiunque sia anche, chi si proclama liberista non libererebbe nemmeno il proprio gatto.

Cerchiamo di inventare strategie nuove, il resto del mondo non ci aspetta, fa peggio di Berlusconi, ma lo fa in sielnzio evitando di lavare i panni sporchi fuori, all'estero diamo una figura di noi, accusatori compresi, veramente patetica, gli altri si massacrano politicamente dentro le loro mura di casa.

Solo gli americani fanno come o peggio di noi, ma si sa quelli sono notoriamente imbecilli.

E poi, chi di noi non si è imbattuto con i giudici? E' stata una bella esperienza?
Non credo, nella migliore delle ipotesi ci siamo chiesti da dove venissero e se vivessero sulla terra. Sono veramente pochissimi i magistrati che agiscono in maniera imparziale e professionale, una sistemata alla giustizia bisogna darla.

Prevedere una sorta di immunità alle cariche esecutive dello Stato, credo che vada a vantaggio di tutti. Abbiamo il diritto di mandare a quel paese chi si è assunto l'impegno di fare, ha promesso, ha detto e predicato questo e quello, ma solo dopo avergli dato la possibilità di farlo a mente libera da altro e senza ricatti sotterranei.

Ciao a tutti
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: il Presidente Napolitano ringrazia ...

kob ma perchè devi sempre provocare e cercare lo scontro? :D

erano meglio gli altri? sempre ed in ogni caso? si? bon, peccato che una parte di quelli si sia estinta (tranne nei nostalgici) e l'altra è "l'ombra" di se stessa e non sa piu a cosa attaccarsi..

vedrai che casca prima e così ti tranquillizzi
ma davvero, rimpiangere visco e c. mi pare da ..
saluti

"abbiamo una banca" (cit.)
guarda che le intercettazioni non è che siano piaciute molto ai tuoi beniamini faccia d'angelo, sta cosa della loro "diversa gestione" fa comodo pure a loro..

e dopo sartori, aspettiamo travaglio
oh mamma

ps: forse ti è sfuggito che non ne farà piu un decreto legge, che ci si sta ripensando..
 
Ultima modifica di un moderatore:
A

alberto

Ospite
Riferimento: il Presidente Napolitano ringrazia ...

Scusate se mi inserisco, rispondo all'ultima di kob.

Ci sono sicuramente cose più gravi ed urgenti, ma per poter lavorare bene non bisogna essere distratti da altro, concediamo al Berlusca un periodo senza distrazioni giudiziarie, magari si distragga con la GNOCCA come di ce Feltri, almeno non avrà altri alibi no ? Ci vogliamo provare oppure dovremo passare altri anni a stabilire con altri 17 processi che i fatti non sussistono o non costituiscono reato, o meglio si prescrivono ad arte per lasciare sempre il dubbio!!!

Facciamolo sfracellare, se deve, con l'eventuale inconsistenza della sua politica? Oppure si ha paura che riesca a dare una modernizzazione seppur minima anche mentale a un paese che è ormai da anni decadente?

E' decadente perchè le nostre idee sono vecchie e provinciali, e chi si proclama progessista lo è solo per argomenti di facciata e mai di sostanza, chiunque sia anche, chi si proclama liberista non libererebbe nemmeno il proprio gatto.

Cerchiamo di inventare strategie nuove, il resto del mondo non ci aspetta, fa peggio di Berlusconi, ma lo fa in sielnzio evitando di lavare i panni sporchi fuori, all'estero diamo una figura di noi, accusatori compresi, veramente patetica, gli altri si massacrano politicamente dentro le loro mura di casa.

Solo gli americani fanno come o peggio di noi, ma si sa quelli sono notoriamente imbecilli.

E poi, chi di noi non si è imbattuto con i giudici? E' stata una bella esperienza?
Non credo, nella migliore delle ipotesi ci siamo chiesti da dove venissero e se vivessero sulla terra. Sono veramente pochissimi i magistrati che agiscono in maniera imparziale e professionale, una sistemata alla giustizia bisogna darla.

Prevedere una sorta di immunità alle cariche esecutive dello Stato, credo che vada a vantaggio di tutti. Abbiamo il diritto di mandare a quel paese chi si è assunto l'impegno di fare, ha promesso, ha detto e predicato questo e quello, ma solo dopo avergli dato la possibilità di farlo a mente libera da altro e senza ricatti sotterranei.

Ciao a tutti

quoto in pieno
e questa cosa, queste polemiche mettono in risalto la pochezza degli altri, pochezza dimostrata in un anno e mezzo di mal governo di sole tasse e di banche acquisite con sotterfugi che avrebbero ben volentieri tenuto nascosto (ma chi non si ricorda di visco speciale, telecom ed il progetto del trombato collaboratore di prodicchio che si prese la colpa, altro.. "ho sbagliato i conti disse visco" in merito al caos provocato ad arte dalla sua incapacità nel luglio 2006 e questo insegna pure all'università ehhh quando dalla teoria tocca passare alla pratica, e poi cosa insegna ad insultare chi lavora dando a tutti prima di un qualsiasi accertamento, dell'evasore fiscale?), pochezza evidenziata nell'aprile 2008 quando son stati presi a calci? e come non ricordare che "governavano" con soli 7 voti al senato in piu?
ma dai, ma per cortesia

ah, e come dimenticarsi la volontà di coloro che dovevano salvare l'italia (e liberare napoli in QUATTRO giorni dalla spazzatura, con alcuni dei responsabili ancora al loro posto, a fare il sindaco, il governatore, questi no, questi vanno bene li, sono di sx, non hanno fatto nulla a prescindere) di rendere gli sds prova legittimante accertamenti, l'introduzione degli INE, il caos normativo di luglio dell'anno scorso in merito che li costrinse a fare una piccola marcia indietro..
tutti evasori sono, però poi in continuazione si sente dire che la gente non compra, non ha soldi, non arriva alla terza settimana, il costo dell'energia sale tutti i giorni, l'energia elettrica e il gasolio auto fa peso in sds.. ma se tu non compri io non vendo e lo sai perchè me lo dici tutti i giorni, che fai, mi alzi la congruità? vuoi accertarmi sulla sola base di questi sds? è questa la mentalità? (ah per inciso, spero che qualcosa in merito faccia questo governo, perchè così avanti non si va davvero) se è così, andate a casa che è meglio..
tutti a dire che ci son troppe tasse, che l'economia ristagna (la banca d'italia s'è svegliata solo ora "ma si, forse, siamo in crisi, abbiamo sottovalutato..)

che vergogna, questi sono i problemi, non se qualcuna concede le proprie grazie, questo serve a chi non ha nulla da dire, nulla a cui attaccarsi..

ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto