Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

il contratto concordato con la cedolare

Agula

Utente
Buongiorno,

volevo chiedere la vostra opinione sul contratto concordato...L'agenzia immobiliare ha fatto un contratto che diferisce dal modello ministeriale indicato nel DM 16/01/2017. Diciamo che il contratto è fatto sulla falsariga del modello ministeriale per quanto riguarda conenuto (circa uguale) ma completamente diverso per la forma. Ho un grande dubbio se posso applicare l'aliquota del 10% oppure devo fare 21%?
Vi ringrazio anticipatamente
 

Agula

Utente
Ciao,

il comune è situato nel territorio con alta tensione abitativa e al momento della sottoscrizione del contratto non sono state recepite le disposizioni del Dm del 16/01/2017 (cioè era in vigore il vecchio accordo territoriale depositato presso comune).
 

STUDIOCEL

Utente
Col comune ad alta tensione abitativa si ha il 10%...naturalmente il canone deve essere nei limiti dei parti territoriali..
 

Agula

Utente
L'applicazione del 10% è indipendente dal modello di contratto utilizzato? Basta che il fabbricato si trovi in comune ad alta tensione abitativa.
Dalla lettura dell'art 1 comma 10 dm 16/01/2017 si evince quale il modello da utilizzare... ma siccome nel mio caso tali disposizioni non sono state recepite va bene anche un contratto diverso? Giusto?
 

STUDIOCEL

Utente
il canone deve rispettare i patti territoriali... e il contratto deve essere vistato conforme solo se sottoscritto quando era già in essere il nuovo patto territoriale...
 
Alto