Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Il cinico credulone.-

Gio.

Utente
Sarei pronto a scommettere che, fra le migliaia di romani che hanno dormito al Circo Massimo o abbandonato la città per paura di un mega-terremoto smentito da tutti gli esperti, molti penseranno che Bin Laden sia ancora vivo («pare l’abbiano fotografato mentre gioca a golf in Texas con il papà di Bush» mi ha garantito un lettore con fare cospiratorio) e che il novantanove per cento delle notizie diffuse dai mezzi di comunicazione siano balle spaziali confezionate ad arte dalla famosa agenzia Spectre.

Si tratta di uno dei fenomeni più curiosi della nostra epoca: diffidare di tutto e poi abboccare alla prima esca appetitosa che passa. Per proteggerci da un eccesso di messaggi seduttivi viviamo immersi in una brodaglia di cinismo. La capacità di stupefazione è stata espulsa dal vocabolario, dove la parola «ingenuo» (dal latino «ingenuus», libero) ha assunto un significato negativo ed equiparabile a *******. Il mondo pullula di dietrologi, di teorici della cospirazione e più banalmente di poveri cristi che non si fidano delle religioni, delle istituzioni e nemmeno dei congiunti, non sempre a torto.

Eppure il bisogno di credere, insopprimibile in ogni essere umano, li spinge a spalancare il cuore a chi sappia bussare alla loro porta con l’aureola del cane sciolto o del perseguitato per vendere sogni e paure. Le uniche merci di cui nessuno di noi riuscirà mai a fare a meno.:sun::yes2:
 

no limits

Utente
Riferimento: Il cinico credulone.-

Riflettiamo invece su quello che è successo in Spagna? Certo non metto in dubbio che ieri mattina qua a Roma le voci erano tante come tante le battute che si sono fatte.... Ora invece pensiamo ai poveri cittadini spagnoli colpiti da questo tragico evento!
Previsione? Coincidenza? Mah.....
 
Riferimento: Il cinico credulone.-

ciao a tutti, infatti ieri sera quando ho sentito al tg che c'era stato un terremoto in Spagna, in linea d'aria di fronte a Roma, mi sono detta:forse ha sbagliato solo luogo?casualità?coincidenza?sbaglio di calcolo?mah!ormai con tutta questa informazione tra mass media, internet ecc...se ne dicono e se ne sentono talmente tante ke cmq credo ke ci debba pur essere un fondo di verità nelle informazioni che ci vengono date. Mah!
 

prostaf

Utente
Riferimento: Il cinico credulone.-

ma no la previsione era correlata alla vittoria dello scudetto della Roma, allora si che ce sarebbe stato er TEREMOTOOOOOO!

Io ho dormito a casa mia, sotto un architrave, mentre mia moglie l'ho lascata dormire sotto il solaio che spesso scricchiola..... n'se sa mai!!!!!:rolleyes:

Ciao amici
 

Drackey

Utente
Riferimento: Il cinico credulone.-

Mah... il mondo è grande, terremoti, inondazioni, piogge di rane e meteoriti ne capitano praticamente ogni giorno. Facile dire che si era previsto... di fatto non è successo.
E siccome piace giocare, via, prevediamo un altro bel terremoto tra qualche giorno. Che bello, gettare nel panico il formicaio. E se - come tutti speriamo - nemmeno quallo ci sarà? Ne prevediamo un altro? Ma poi, chi è che spara queste ca...stronerie? Un istituto scientifico di chiara fama, uno scienziato folle e incompreso, un Nostradamus de noantri?????????
 

Gio.

Utente
Riferimento: Il cinico credulone.-

l'Unico terremoto reale della giornata di ieri 11.05.2011 si chiama "sistri day"...provare per credere ragazzi e adesso avanti con PROROGHE!:yes2:
Ciao ragazzi e buona serata.-:sun:
 

prostaf

Utente
Riferimento: Il cinico credulone.-

Aooooo, te sempre sti adempimenti massacranti ehhhh? Facciamo un bel Bunga day....... l'età avanza e, prima che si arrivi alla pace dei...... SENSI (quelli della Roma), almeno ci togliamo qualche soddisfazione:eek:
No co aaaa Sensi però:eek:
 

no limits

Utente
Riferimento: Il cinico credulone.-

ma no la previsione era correlata alla vittoria dello scudetto della Roma, allora si che ce sarebbe stato er TEREMOTOOOOOO!

Io ho dormito a casa mia, sotto un architrave, mentre mia moglie l'ho lascata dormire sotto il solaio che spesso scricchiola..... n'se sa mai!!!!!:rolleyes:

Ciao amici
Beh allora:
1) Mi aspettavo qua sopra festeggiamenti, post, mail, prese in giro!!! V'avemo pure dato lo Stadio Olimpico pe' festeggià e nun avete fatto gnente!!! A poracci!!!!!!! Nun ve lo meritate proprio lo scudetto, manco sapete fare festa.
3) Ci avete rubbbbbato Mexes agendo sotto sotto come meschini.
2) Solito maschilista incontentabile!! Mò che t'ha fatto quella poverina di tua moglie????

Ho esagerato? ahaahahahaahahah Ciaoooooooooo bello :)rolleyes:nsomma sei rosso nero mica tanto...:D)
 

Gio.

Utente
Riferimento: Il cinico credulone.-

Sua moglie, Barbara non gli ha fatto nulla e' il bunga-bunga che va di moda....del resto quando problemi nazionali non ci sono e tutto gira a gonfie vele, si unisce l'utile al dilettevole, unico UTILE per il resto rimangon le PERDITE....

A ROMA domenica (si spera) ci sara' uno scudetto da festeggiare per la grande CUNEO Volley contro Trento, avanti ragazzi............:yes2:

Buona giornata e buon fime settimana.-
 
Alto