Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ICI x saura

R

ROSA

Ospite
si può compensare un credito INPS con il debito ICI in F24 o solo crediti da tributi erariali?

i crediti Ici non sono utilizzabili in compensazione con altre imposte ne' con l'Ici dovuta per un immobili sito in un comune diverso

pero' un credito puo' essere utilizzato per conpensare un bedito ICi

Re: ICI

grazie questo lo sapevo, il mio dubbio è se posso utilizzare un credito Inps per compensare il debito ici?

No, non puoi perchè l'ICI non si versa su F24 (il tuo credito Inps si può usare in compensazione solo su mod. F24).
Ciao

Re: ICI x Rosa

Ti riporto pari pari quanto ho trovato circa l'eventuale compensazione in F24 di ICI:

I contribuenti potranno sfruttare l'F24 per versamenti riferiti a immobili ubicati in località diverse, con possibilità di effettuare la compensazione dell' Ici con altri crediti (Irpef, Irpeg, Irap, crediti verso l' Inps, ecc.) oppure di utilizzare l' eventuale credito Ici in compensazione con altri debiti tributari o previdenziali, sempre che nei Comuni convenzionati con l' Agenzia delle Entrate sia operativo il codice tributo 3905. L' operatività del provvedimento è estesa a tutti i comuni che hanno sottoscritto o sottoscriveranno l' apposita convenzione con l' Agenzia delle Entrate.
Ciao e Buon lavoro.-

Re: ICI x Fra

scusami ma sei poco aggiornato, per i comuni convenzionati con Agenzia delle Entrate l'ici si può versare con F24.

Re: ICI x Gio

mi puoi dare il riferimento dove hai letto ciò che mi scritto.grazie.

Re: ICI x Rosa

Si hai ragione Rosa, ma sono pochi i comuni convenzionati.

Re: ICI x Fra

se ho posto il quesito vuol dire che dove devo versare posso con F24!

Alto