Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ICI prima casa

G

Giusi

Ospite
Abbiamo fatto la separazione consensuale. Siccome ero proprietaria di 2/3 dell'appartamento, ho pagato 1/3 a mio marito per essere unica proprietaria. Il documento rilasciatomi dal tribunale, da unire al rogito in mie mani, è valido a tutti gli effetti (anche per la dichiarazione ICI che dovrò fare l'anno prossimo) o devo comunue fare un rogito dal notaio ? Grazie !

no non basta per l'ici.. dovresti recarti in comune e farti consegnare il modello per la dichiarazione ici..oppure trovi il modello anche sul sito www.finanze.it

Grazie. Non mi sono spiegata bene. Quello che chiedo è se sul modello dichiarazione ICI basta inserire i dati del documento rilasciatomi dal tribunale. Grazie ancora.

la dichiarazione ici richiede i dati castali dell'immobile.. se sul documento del tribunale sono indicati usa quelli altrimenti puoi procurarti una visura catastale aggiornata..

non ho capito, hai fatto la separazione consensuale, senza rogito notarile dell'immobile? Io non credo che sia sufficiente. Ho avuto un caso simile lo scorso anno. I due coniugi hanno poi fissato l'atto dal notaio e provveduto alla regolarizzazione del passaggio di proprietà.

Alto