Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ici non dovuta

Mappo89

Utente
Ciao,
di recente mi è stato contestato l'erroneo pagamento ici nel 2007 su una abitazione che non è mai stata di mia proprietà, come faccio a contestarla ? anche se facessi una visura catastale oggi, potrebbero contestarmi di averla venduta in seguito ...
 

Mappo89

Utente
Riferimento: Ici non dovuta

Ciao,
il problema è che la contestazione riguarda 10 immobili ed il costo potrebbe essere importante! potete indicarmi un sito con il quale ottenere tali informazioni ?

Grazie
 

Mappo89

Utente
Riferimento: Ici non dovuta

ma è possibile che la società incaricata dal comune commetta questi errori e non vi sia modo di chiedergliene conto ?
 

Mappo89

Utente
Riferimento: Ici non dovuta

Parlavo del costo della visura storica certificata, io mi appoggerei a siti internet (faccio bene?), ne ho visti alcuni e per ogni visura chiedono 100 € circa..
 
Riferimento: Ici non dovuta

Le visure sono gratuite se le fai all' agenzia del territorio, altrimenti on line costano 5 euro (sul sito dell'Agenzia del territorio). basta la visure in carta semplice, non devi farla certificare.
Se poi non vuoi fare le visure, fai un'istanza in autotutela dichiarando che non sei mai stato proprietario di quegli immobili, è evidente che si tratta di un errore che l'amministrazione provvederà ad annullare.
 
Alto