Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ICI / Cantine

E

Emilia

Ospite
<HTML>Ciao,

sono Italiana che vive in Germania e ho ereditata una casa dai genitori. Questa casa ha tre cantine ed un giardino. La mia domanda e: nella ICI vengono conteggiate anche le cantine ed il giardino o solo i vani abitabili ?

Grazie per una risposta.

Cordiali saluti
Emilia</HTML>
 
M

marinella

Ospite
<HTML>per il pagamento dell'ici bisogna attenersi ai dati catastali cioè alla rendita ,in mancanza di rendita certa, se non lo si è già fatto si richiede l'accatastamento dell'immobile e nel frattempo si paga con rendita presunta,si paga per tutto ciò che è costruito.Come pagavano i tuoi genitori?</HTML>
 
E

Emilia

Ospite
<HTML>I miei genitori pagavano una rendita presunta. Se tu dici che si paga tutto cio che e costruito vuol dire che si pagano anche le cantine e non solo i vani abitabili, vero ? C'entra la quantita dei vani o solo i metri quadrati ?</HTML>
 
M

marinella

Ospite
<HTML>se ituoi genitori pagavano con rendita presunta continua così è esatto bisogna pagare per tutto .Ti consiglio visto che mi dici che precedentemente è stato pagato questo tributo con rendita presunta di controllare con un geometra perchè a volte fra rendita presunta e rendita definitiva c'è molta differenza.Come mai non avete ancora la rendita definitiva? Non l'avete perchè non ne avete fatto richiesta all'U.T.E. competente oppure non vi è ancora stata notificata. Siccome vivi all'estero capisco che queste cose ti sembreranno complicate,ti consiglio se non sai dare risposta a queste domande di prenderti un geometra purtroppo a volte bisogna spendere qualcosa per essere sicuri di aver fatto le cose per bene.ciao Marinella</HTML>
 
Alto