Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

I.N.P.S. Aiutatemi!!!!!

A

Antonello

Ospite
Salve,
ad Agosto 2004 avevo iscritto la mia azienda di commercio al dettaglio alla Cammera del Commercio, ero sicuro di iniziare questa attività. Dopo 2 mesi, a Ottobre 2004, non avendo più la possibilità di ottenere un finanziamento privato che mi pareva certo, ho dovuto rinunciare ad iniziare tale attività, e mi sono cancellato dalla Cam di Comm..
Questi giorni mi è arrivato dall'INPS un modello F24 con cui dovrei pagare quasi 400 euro di contributi per la pensione!!!
Io non avevo neppure iniziato l'attività, non ho fatto neppure un centesimo di reddito (spese o guadagni)!!! Per quale motivo mi chiedono di versare questi contributi?
Ho chiesto a quelli dell'INPS e non mi hanno saputo dire nulla, a loro risultava che dovevo pagare...
Aiutatemi, secondo voi è giusto che debba versare questi contributi senza aver fatto un centesimo di reddito? Cosa posso fare? Aiutatemi vi prego!!! Ringrazio in anticipo chi si occuperà del mio caso.
 
se puoi documentare che non hai mai iniziato l'attività (l'attività di commercio al dettaglio è soggetta a pratica comunale)nessun contributo fisso inps è dovuto.
In ogni caso ti conviene cancellarti all'inps con decorrenza data inizio attività
 
1 - la camera di commercio iscrive le ditte individuali all'inps
2 - per iscriverti alla camera di commercio attività commerciale devi presentare il modello com. 1 alla cciaa stessa..
3- l'inps riscuote i contributi su queste risultanze e son dovuti a mese di iscrizione.
4- per cancellarti devi ripresentare un modello com che avrà data successiva al tutto in quanto è protocollato dal comune..
5-stessa cosa per l'albo artigiani..
nn aver emesso fatture nn vuol necessariamente dire nn aver lavorato,(basti pensare al nero..), l'inps si basa sulle risultanze camerali

ciao
 
Alto