Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

i fratellastri sono eredi?

mary1964

Utente
Buongiorno, mi trovo a dover presentare la successione di mia zia defunta da pochi mesi, in quanto unica nipote nella stessa città. Mia zia aveva un figlio (deceduto due anni fa) ed era vedova. Quindi l'eredità andrebbe divisa tra i fratelli e sorelle di mia zia (e in caso di decesso dei fratelli/sorelle, si passa ai nipoti). Siccome mio nonno era in seconde nozze con mia nonna e dalla prima moglie ha avuto 8 figli , risultano eredi anche quelli? (se non in vita, si passa ai figli di questi) Sono andata da due notai, uno dice di no, l'altro di si però riceverebbero solo meta quota in quanto solo il papa (mio nonno) è lo stesso di mia zia defunta.
Spero di essermi spiegata bene. Ringrazio per le risposte. saluti mary
 

mary1964

Utente
no...il figlio di mia zia (mio cugino) non era sposato e non aveva figli, ma sicuramente ci sarà da fare il certif storico x vedere che non ci siano figli.
Unilaterali vuol dire stesso papa ma diversa mamma (o stessa mamma e papa diverso) giusto? mentre fratelli germani sono quelli da due genitori uguali da come ho capito...
 

STUDIOCEL

Utente
vabè lo stato famiglia originario...ma poi dovrai farti un bell'albero genealogico, con i vari rami, con nonno nonna zio ziastri nipoti nipotastri cugini cuginastri.. ;)
 
Alto