Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ho diritto alla proroga Naspi contenuta nel decreto Ristori?

gunners4

Utente
Buongiorno. Il 5 marzo 2020 mi è scaduta la naspi. Con il decreto rilanci prima, e con il decreto agosto dopo, ho usufruito della proroga della naspi per ulteriori 4 mesi (2 previsti dal decreto rilanci, 2 previsti dal decreto agosto).

Il 15 febbraio 2021 ho iniziato a lavorare tramite agenzia interinale. Ora però il governo parla di prorogare la naspi di ulteriori 2 mesi con il decreto "ristori", arrivando a una potenziale somma di 6 in totale. Io ne ho diritto? Il fatto che io al momento abbia un lavoro, mi fa perdere il diritto di ricevere questi altri 2 mesi? A rigor di logica questi ulteriori 2 mesi fanno riferimento al 2020, anno in cui non ho mai lavorato...
 

gunners4

Utente
Devi aspettare che scriva
Il decreto sostegno è stato approvato e pubblicato il Gazzetta Ufficiale. C'è scritto che chi ha terminato la Naspi tra 1 luglio 2020 e 28 febbraio 2021 (come nel mio caso) può richiedere il redditto di emergenza per 3 mensilità. Quindi niente proroga naspi che vienie sostituita dal redditto di emergenza. Ma bisogna farne richiesta, quindi l'accredito non è automatico. Tra i requisiti vi è la condizione di non avere un contratto di lavoro subordinato, cosa che io ho attualmente. Io il 5 luglio 2020 (giorno della scadenza della mia naspi) non avevo un contratto di lavoro, ora si. Questo significa che non ho diritto a richiedere il reddito di emergenza?
 

STUDIOCEL

Utente
È scritto....

l'incompatibilita' con la titolarita' alla data di entrata in vigore del presente decreto, di un contratto di lavoro subordinato, con esclusione del contratto dil lavorointermittente senza diritto all'indennita' di disponibilita'a ai sensi dell'articolo 13, comma 4, del decreto legislativo 15 giugno2015, n. 81, ovvero di un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa ovvero di una pensione diretta o indiretta, ad
eccezione dell'assegno ordinario di invalidita'.
 

gunners4

Utente
È scritto....

l'incompatibilita' con la titolarita' alla data di entrata in vigore del presente decreto, di un contratto di lavoro subordinato, con esclusione del contratto dil lavorointermittente senza diritto all'indennita' di disponibilita'a ai sensi dell'articolo 13, comma 4, del decreto legislativo 15 giugno2015, n. 81, ovvero di un rapporto di collaborazione coordinata e continuativa ovvero di una pensione diretta o indiretta, ad
eccezione dell'assegno ordinario di invalidita'.
Avevo perso il punto da lei riportatomi in grassetto, perfetto ora è chiaro. Grazie mille
 
Alto