Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ho diritto alla NASPI?

saerd

Utente
Buongiorno a tutti
Ho un contratto a termine in scadenza il prossimo 20 gennaio (sostituzione di un congedo parentale). L'azienda mi ha anticipato verbalmente che vuol procedere al rinnovo; ma io, a causa di problemi familiari, non posso continuare a lavorare.
Ho comunque diritto alla NASPI se sono io a non voler accettare un rinnovo?
Grazie
 

domenico

Utente
Buongiorno a tutti
Ho un contratto a termine in scadenza il prossimo 20 gennaio (sostituzione di un congedo parentale). L'azienda mi ha anticipato verbalmente che vuol procedere al rinnovo; ma io, a causa di problemi familiari, non posso continuare a lavorare.
Ho comunque diritto alla NASPI se sono io a non voler accettare un rinnovo?
Grazie
Salve, nella fattispecie (assunzione per sostituzione) è necessario osservare cosa è stato scritto nel contratto sottoscritto in origine.

Saluti
 

saerd

Utente
Buonasera e grazie per la solerzia con cui mi ha risposto.

Il contratto prevede che sostituisco un congedo parentale che effettivamente rientra a lavoro.
Infatti la nuova piattaforma di rinnovo non è più collegata alla sostituzione ma si tratta di un ordinario contratto di lavoro a tempo determinato

Grazie
 

domenico

Utente
Buonasera e grazie per la solerzia con cui mi ha risposto.

Il contratto prevede che sostituisco un congedo parentale che effettivamente rientra a lavoro.
Infatti la nuova piattaforma di rinnovo non è più collegata alla sostituzione ma si tratta di un ordinario contratto di lavoro a tempo determinato

Grazie
Buonasera e grazie per la solerzia con cui mi ha risposto.

Il contratto prevede che sostituisco un congedo parentale che effettivamente rientra a lavoro.
Infatti la nuova piattaforma di rinnovo non è più collegata alla sostituzione ma si tratta di un ordinario contratto di lavoro a tempo determinato

Grazie
Il rapporto di lavoro cessando alla data dell'effettivo rientro della sostituita, non dovrebbe precludere il diritto alla indennità.

Saluti
 
Buongiorno, non so se mi inserisco nella conversazione giusta ma vorrei fare una domanda.
Mi è scaduto un contratto a tempo determinato in data 30/12/2018. Oggi 01/02/2019 mi è arrivata la mail dell'azienda con proposta di rinnovo.
Non avevo ancora chiesto l'indennità di disoccupazione. Ne ho ancora diritto?
Se non rispondo alla mail ad esempio?
 

Max878

Utente
Buongiorno sono stato licenziato il 31 gennaio e ho fatto nel mese di gennaio 25 giorni di lavoro.. La domanda è questa.. Ho letto nei requisiti naspl che bisogna avere nell ultimo anno almeno 30 giorni di lavoro per accedere a tale prestazione quindi mi chiedo se posso accedere a questo beneficio sono stato assunto ad agosto 2017
 

domenico

Utente
Buongiorno sono stato licenziato il 31 gennaio e ho fatto nel mese di gennaio 25 giorni di lavoro.. La domanda è questa.. Ho letto nei requisiti naspl che bisogna avere nell ultimo anno almeno 30 giorni di lavoro per accedere a tale prestazione quindi mi chiedo se posso accedere a questo beneficio sono stato assunto ad agosto 2017
Salve, parrebbe non esserci dubbi sul tuo diritto alla indennità.

Saluti
 

Max878

Utente
Quindi essendo cominciato l anno adesso è avendo lavorato 25 giorni e non trenta dovrei avere la naspi.. Speriamo
 

domenico

Utente
Quindi essendo cominciato l anno adesso è avendo lavorato 25 giorni e non trenta dovrei avere la naspi.. Speriamo
Lascia perdere l'anno iniziato che non ha alcuna importanza, i trenta giorni di lavoro effettivo vanno ricercati a ritroso nei dodici mesi precedenti l'inizio del periodo di disoccupazione
 
Alto