Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ho bisogno gentilmente di alcuni chiarimenti per il mio 730

paolav55

Utente
Salve, sono andata in pensione e sto predisponendo il modello precompilato del 730. Ho diversi dubbi se devo inserire dei dati che compaiono nel CUD ricevuto. Non vorrei fare errori. Gli importi che vedo nel CUD sono i seguenti:
- in oneri deducibili rigo 441 (contributi versati ai fini assistenziali) e anche rigo 474 con una X viene indicato Ass sanitaria.
- In altri dati rigo 474 c'e' un importo su erogazione in natura
- Ci sono degli importi rigo 571/572/576 (importi in somme erogate in premi di risultato ecc.
- In dati Previdenziali ed assistenziali : punti 1(matricola azienda)/2 (cliccato INPS)/4 (imponibile previdenziale)/6 (contributi) e poi, ci sono cliccati tutti i mesi.
- Ci sono dei dati su Dati assicurativi INAIL :vanno indicati da qualche parte?
- In dati di trattamento di fine rapporto nel Cud i campi : 801/802/803/806/809/810/920 sono tutti con importi.
- Una cosa prima di chiudere cosa vuol dire ECCEDENZA RISULTANTE DALLA PRECEDENTE DICHIARAZIONE nella mia precompilata di quest'anno ci sono 2 importi (IRPEF e Trattenute). (cosa vuol dire)
Sicuramente ma non sono sicura forse parte o tutto di quello che ho riportato non dovrà essere riportato nel modello 730. Ma mi sono venuti tanti dubbi.
Mi date una mano a capire? Spero di essere stata chiara .
Grazie
Paola
 

paolav55

Utente
Si lo so, ma anche se precompilato alcuni dati vanno inseriti. Tipo mutuo ....cod fiscale dei conviventi...e spese mediche ulteriori..ora ho visto nel cud tutto quello che ho scritto sopra e di tutto quello non c'è nulla sul 730 mi è venuto un dubbio se devono essere inserite.
 

STUDIOCEL

Utente
se chiedi per i dati presenti nella CU...ti rispondo il 730 è precompilato...

per altro mi pare logico e lo sai che ciò che manca vada messo per far di che ci sia :cool:
...a parte il codice fiscale conviventi :eek: che non so cosa intendi...
 
Ultima modifica:

paolav55

Utente
si scusa intendevo cf marito o moglie....quindi non devo fare nulla quello che trovo riportato nel 730 è tutto. Una cosa vorrei chiederti ho trovato un importo come ECCEDENZA RISULTANTE DALLA PRECEDENTE DICHIARAZIONE anche questo importo non devo indicarlo da nessuna parte lo lascio dove sta. Giusto?
 
Alto