Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

help!

ILARI4

Utente
COMODATO D'USO A FIDANZATO
NEL FEBBRAIO 2008 HO ACQUISTATO UN BILOCALE come prima casa CHE HO PENSATO DI AFFITTARE AL MIO FIDANZATO IN COMODATO GRATUITO.AD OGGI NON HO ANCORA RICEVUTO RICHIESTA SUL PAGAMENTO ICI E SUI RIFIUTI DA PARTE DEL COMUNE.COME è POSSIBILE? :confused:
 

ELISINA82

Utente
Riferimento: help!

comodato d'uso a fidanzato
nel febbraio 2008 ho acquistato un bilocale come prima casa che ho pensato di affittare al mio fidanzato in comodato gratuito.ad oggi non ho ancora ricevuto richiesta sul pagamento ici e sui rifiuti da parte del comune.come è possibile? :confused:

non devi pagare ici perche' e' prima casa.
Per i rifiuti fai un po' te...prima o poi ti manderanno da pagare e se e' passato molto tempo arrivano delle cifre non indifferenti.
Ciao
 
Riferimento: help!

Si infatti, vedi di informarti al comune per i rifiuti perchè poi ti arrivano interessi e sanzioni per ritardato pagamento.
 

nordi

Utente
Riferimento: help!

Informati tu al comune per la tassa rifiuti.
Per l'ici forse è il caso di vedere cosa prevede il regolamento.
Anche se è prima casa ed è abitata per la prima volta, magari è necessario fare una denuncia (non un pagamento eh, dico una denuncia dove si dice che la casa x è per prima casa etc..) proprio per quello.
Vedi il regolamento, comunque senti al più presto l'ufficio tributi, ti conviene.
 
Alto