Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

HELP!! VARIAZ.NE TITOLARITA'!!!

M

MAX

Ospite
Salve, volevo delle informazioni riguardo una pratica di VARIAZIONE DI TITOLARITA'(CESSIONE DI AZIENDA) presso
la PROVINCIA :
Tra le altre cose che mi richiedono c'e' anche una :ATTESTAZIONE DI CAPACITA' FINANZIARIA da parte della mia banca, dove la banca stessa dichiara che :

A richiesta dell'interessato si attesta che qesto istituto ha concesso al sig.__________
nella forma tecnica di ???????????_________
un AFFIDAMENTO (che significa?????) di
€.51645,69.

DOMANDE:
1)che tipo di dichiarazione e' questa della provincia???e' una garanzia di che tipo??
2)nella forma tecniche di che (dato che la banca mi dice che dirmi qualcosa di specifico e che neanche quelli della PROVINCIA, mi sanno dire qualcosa di specifico)
3)la banca dice in che senso AFFIDAMENTO?

Vi sarei grato se mi sapreste dare una mano in merito...grazie!!!
MAX
 
Ma che tipo di azienda è? Un'impresa di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto?
Così su due piedi è difficile darti una risposta senza sapere cosa fai...
 
Scusa, hai ragione!!!
Cmq hai capito perfettamente ,ho una impresa di consulenza pratiche auto, ditta individuale,ceduta da mio padre a me.
e purtroppo la Provincia mi sta facendo un po di problemi con questo cavillo burocratico e soprattutto poco trasparente!!!
 
No.. no.. è una prassi.. per quanto riguarda ciò che ti chiedono, spesso varia da provincia e provincia, per cui è difficile darti una risposta..
Di solito chiedono un'autocertificazione e tra l'altro in essa è contenuta pure l'indicazione della "capacità finanziaria", ovvero dei fondi disponibili presso uno o più istituti di credito sia a titolo personale che sotto forma di aperture di credito..
Comunque:
http://www.provincia.roma.it/siti_esterni/Automod/VarTitol.PDF
Questo è un fac-simile di domanda...
 
Alto