Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

help TFR e mensilità arretrate

Riferimento: help TFR e mensilità arretrate

Ciao Domenico,
sono 10 anni che lavoravo nella vecchia azienda.
Per avere la disoccupazione ordinaria (8 mesi) sono richiesti 2 anni di contributi inps.
Se accettassi questa nuova assunzione , sapendo che il lavoro sarà molto saltuario, gli stipendi torneranno ad accumularsi ed io decidessi di licenziarmi per giusta causa, credo di non avere più il diritto di disoccupazione in quanto assunto ex novo in data 20/01/11 (la data è puramente indicativa).
Giusto?
Ciao e Buona giornata

Salve Pallottieri, ma non è così.
Non ha rilevanza alcuna l’assunzione ex novo e la successiva dimissione per giusta causa, questo aspetto non pregiudica affatto la richiesta per la ind. di disoccupazione.
Per ottenere l’indennità di disoccupazione ordinaria, è necessario infatti avere 2 anni di assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione e aver maturato almeno 52 settimane di contribuzione nei due anni precedenti l’inizio del periodo di disoccupazione ( biennio mobile), requisiti che non sono in discussione.
Per quanto sopra, se hai conoscenza di normativa diversa, vorrai indicare gli estremi.
Saluti domenico

Grazie Domenico,
in ogni modo domani mi reco all'inps anche per fare un estratto contributivo che pare mancante nell'ultimo anno.
E' una situazione che ha dell'incredibile, non riesco a prendere una decisione, ho perso totalmente la fiducia.
Grazie di nuovo.
ti informerò su gli sviluppi a seguito dell'incontro con il titolare.
Buona giornata.

Alto