Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Help: tassazione premio produzione

miov

Utente
Buongionro a tutti, sono una nuova utente e Vi scrivo per avere un consiglio per recuperare una errata tassazione del premio produzione:
In particolare nel corso del 2009, la società mi ha erogato il premio produzione applicando la tassazione ordinaria e non quella agevolata del 10%. Infatti nel cud2010 il capo 90/91/92/93 sono vuote.
Ora come posso fare per recuperare questa tassazione errata? E' possibile con il 730?
Specifico che cheisto alla società di emettere un nuovo cud rettificato, ma mi hanno detto che non possono.
Ringrazio anticipatamente per l'assistenza
 

staka

Utente
Riferimento: Help: tassazione premio produzione

E' possibile che la retribuzione del 2008 sia stata superiore a 35.000? o che il datore di lavoro non fosse stato in condizione di conoscere se erano rispettate le condizioni per applicare l'aliquota agevolata? in tal caso non poteva applicare il 10%.
Se invece le condizioni erano tutte rispettate, c'è stato un errore nell'elaborare la busta paga e ve ne siete accorti solo ora purtroppo il rimedio sul 2009 è molto complicato.
Saluti
 

miov

Utente
Riferimento: Help: tassazione premio produzione

Dopo discussioni varie, sono riuscita a farmi rilasciare un nuovo cud rettificato.
Grazie per l'attenzione
 
Alto