Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Help - registrazione prospetto contabile dipendenti per un ordinaria

Ble

Utente
Buongiorno,
avrei gentilmente bisogno di avere la scrittura contabile in prima nota del prospetto dipendenti in allegato.

Sarebbe possibile avere la scrittura con distinzione conti dare e avere, ed una spiegazione della scelta dei conti.

Grazie mille

Ble
 

Allegati

SALARI E STIP. @ DIPENDENTI C/RETRIBUZIONI € 1351,26 (LORDO)
DIP. C/RETRIB. @ DEBITI V/SINDACATO € 30,56 (TRATT. SIND.)
DIP. C/RETR. @ DEBITI V/FONDO EST € 108,00
ONERI PREV. @ DEB. V/INPS € 362,84
DIP. C/RETR. @ DEB. V/INPS € 124,15
Sulle ritenute non mi pronuncio in quanto il prospetto non indica la retribuzione netta nè il versamento (con F24) delle ritenute medesime... attendi altri pareri
 
  • Like
Reactions: Ble

Ble

Utente
Gentile Studiocel, il prospetto è reale, come mai questa domanda?
E' il prospetto contabile dipendenti, rilasciato da una società di consulenza. Io devo registrarla nella contabilità di un cliente ed essendo un prospetto completamente differente da altri gestiti in passato, vorrei capire quale sarebbe la giusta contabilizzazione in una contabilità ordinaria. (la mia insicurezza nasce dal fatto che sono nuova in questo studio e la persona che ha registrato i prospetti in precedenza non mi convince.

Avrei gentilmente bisogno di aiuto.

Grazie
 

Ble

Utente
Non voglio entrare nel merito del lavoro del consulente del lavoro, tu come lo contabilizzeresti in una contabilità ordinaria?
 
SALARI E STIP. @ DIPENDENTI C/RETRIBUZIONI € 1351,26 (LORDO)
DIP. C/RETRIB. @ DEBITI V/SINDACATO € 30,56 (TRATT. SIND.)
DIP. C/RETR. @ DEBITI V/FONDO EST € 108,00
ONERI PREV. @ DEB. V/INPS € 362,84
DIP. C/RETR. @ DEB. V/INPS € 124,15
Sulle ritenute non mi pronuncio in quanto il prospetto non indica la retribuzione netta nè il versamento (con F24) delle ritenute medesime... attendi altri pareri
Leggendo meglio il prospetto rilevo un netto busta pari a € 4230,00 e un credito v/ritenute dipendenti pari a € 3032,30 - quindi:
SALARI E STIP. @ DIPENDENTI C/RETRIBUZIONI € 1351,26 (LORDO)
DIP. C/RETRIB. @ DEBITI V/SINDACATO € 30,56 (TRATT. SIND.)
ONERI PREV. @ DEB. V/INPS € 362,84
DIP. C/RETR. @ DEB. V/INPS € 124,15
IND. LICENZ. @ FONDO EST € 108,00
ERARIO C/RITENUTE DIPENDENTI @ DIP. C/RETRIBUZIONI € 3032,30

Il consulente deve chiarirti a cosa si riferisce la trattenuta negativa pari a € 14,81.
 
Alto