Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

help proposta di assunzione

E

Emanuele

Ospite
Ho avuto una proposta di assunzione a tempo indeterminato da un'azienda con meno di 15 dipendenti con contratto metalmeccanici di 13 mensilità per 36.500 lordi annui, mi sto per sposare (al momento dell'assunzione risulterò sposato) e non ho figli a carico...a cosa corrisponde il netto mensile?
Sono anche titolare di partita iva che al momento non ho mai utilizzato per fatturare ma che ultimamente ci sono buone possibilità di sviluppo: è consigliabile essere dipendente e fatturare con partita iva ad altri oppure è meglio essere consulente a partita iva anche con la suddetta azienda?
Nel primo caso (dipendente + iva) potrò comunque godere dei benefici fiscali riservati ai titolari di partita iva?
 
accetta la proposta di assunzione a tempo indeterminato (con i tempi che corrono .... ), non preoccuparti per il netto mensile, che comunque non sarà male (a occhio e croce dovresti superare i 2.000 netti al mese).

per quanto riguarda la partita Iva, parlane con il tuo commercialista .. . se le buone prospettive di cui parli sono concrete allora puoi valutare di lavorare come professionista. A mio parere (ma è un giudizio personale) se hai un contratto di lavoro dip. da 36.500 lordi annui, ti conviene lavorare in proprio solo se stimi un fatturato annuo pari ad almeno il doppio di quello che ti hanno proposto come dipendente (considerato che dovrai pagarti la previdenza, non avrai Tfr, tredicesima etc).
saluti e in bocca al lupo
ap
 
Alto