Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

help procedura ANTICIPO NASPI

Clabat

Utente
buonasera , una delucidazione, sono precettore di Naspi dal 08/05/2019 quindi entro 30 giornoi vorrei fare comunicazione per anticipo naspi.

sono titolare di partita iva dal 2012, e adesso che sono stato licenziato vorrei fare della stessa la mia attività principale, da qui la decisione di ricorrere alla NASPI ANTICIPATA.

1) avendo già dichiarato in fase di presentazione domanda NASPI il possesso di Piva con reddito inferiore a 4.800€ ed essendo la stessa stata accolta per fare la domanda di Naspi anticipata mi è sufficiente usare l'apposita funzione online sul sito inps " ANTICIPAZIONE NASPI INVIO DOMANDA" o devo prima segnalare l'attività autonoma con modello Napi com ( non penso perchè ho già dichiarato di essere possessore di p.iva con reddito stimato per 2019 inferiore a 4.800 ma chiedo conferma)

2) quando arrivo a dichiarare che faccio richiesta di anticipo naspi per lavoro autonomo mi viene chiesto la data di inizio attività e l'inps mi ha detto che essendo preesistente devo mettere la data di presentazione domanda Naspi quindi 08/05/2019, dopo aver confermato mi si apre la schermata di seguito riportata e mi domando

604

nel mio caso in cui la partita iva è del 2012 ed essendo libero professionista non sono iscritto a camera di commercio cosa devo mettere in questi campi obbligatori?
estremi?? di cosa?
data di rilascio di cosa?
ente che ha rilasciato la documentazione di inizio attività??? --> che tipo di documentazione e quale ente?

grazie a chi mi saprà aiutare

ciao...per caso hai risolto? sono nella tua stessa situazione...a me addirittura alcuni patronati hanno detto non potevo richiedere l'anticipazione

Alto