Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Help in prevevisione di due CU

Salve, la ditta per cui lavoro (una carrozzeria di 8 persone)
Sta per andare a morire, quindi chiuderà e cambierà nome e quindi io verrò licenziato e poi riassunto.

la mia domanda è; l anno prossimo avrò due CUD
come devo fare per non risultare con il 730 del prossimo anno a debito?

io di solito essendo sposato e avendo una figlia di tre anni, prendo le detrazioni a carico di moglie e figlia. Il reddito è sui 22600 annui. Detraiamo solo spese mediche e scontrini di farmacia.
qualcuno può aiutarmi nel capire cosa devo fare per non trovarmi a pagare ? O comunque non pagare una cifra alta . Ve ne sarei grato

ps. La domanda è se percepisco sempre lo stesso stipendio mensile. Perché devo essere a debito?

qualcuno può aiutarmi nel capire cosa devo fare per non trovarmi a pagare ? O comunque non pagare una cifra alta . Ve ne sarei grato

richiedi alla prima ditta, il CU relativo all'anno 2020 (dopo essere stato licenziato). Se ti rispondono, che lo avrai a fine anno, INSISTI, è un tuo diritto.

Consegna al nuovo datore di lavoro, il CU della prima ditta, richiedendo (meglio in forma scritta), di essere conguagliato a fine anno.
Così facendo, a fine anno, non sarai costretto manco a fare il 730. Lo potrai fare, se hai altre cose da dichiarare...

richiedi alla prima ditta, il CU relativo all'anno 2020 (dopo essere stato licenziato). Se ti rispondono, che lo avrai a fine anno, INSISTI, è un tuo diritto.

Consegna al nuovo datore di lavoro, il CU della prima ditta, richiedendo (meglio in forma scritta), di essere conguagliato a fine anno.
Così facendo, a fine anno, non sarai costretto manco a fare il 730. Lo potrai fare, se hai altre cose da dichiarare...

ok si farò così spero bene, ma pagherò a dicembre qualcosa?

ok si farò così spero bene, ma pagherò a dicembre qualcosa?
dipende da tante cose,
se hai uno stipendio molto lineare (poca differenza tra un mese e l'altro),
pagherai quello che avresti pagato in presenza di un unico datore di lavoro,
perchè facendo come ti ho detto, ci sta continuità tra il primo datore ed il secondo.

Il TFR che prenderai per il primo rapporto, sarà tassato separatamente dagli importi dell'anno,
e quindi, non influenzerà il calcolo annuale.

dipende da tante cose,
perchè facendo come ti ho detto, ci sta continuità tra il primo datore ed il secondo.

Il TFR che prenderai per il primo rapporto, sarà tassato separatamente dagli importi dell'anno,

Grazie

Se ti rispondono, che lo avrai a fine anno, INSISTI, è un tuo diritto.

alcune aziende, non potendo fare il CU durante l'anno,
consegnano una sorte di documentazione, contenente i dati principali della CU:
- imponibile
- imposte (irpef / reg. / com.)
- numero giorni

va bene, anche un documento simile....

dipende da tante cose,

Grazie

Alto