Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Grezzo avanzato detrazione

A82alex

Utente
Salve a tutti. Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Sono molto interessato all'acquisto da privato di un appartamento allo stato grezzo avanzato e il costo finale è un po' fuori budget.
Il palazzo, già abitato tranne l'appartamento di mio interesse, è di un palazzo che è stato demolito e ricostruito nel 2017. Siccome l'essere al grezzo avanzato potrebbe non aver dichiarato i fini lavori dell'intervento, spero che questo potesse permettermi di rientrare in qualche casistica che preveda detrazioni.

Mi chiedevo se potessi beneficiare di qualche detrazione sia in acquisto che in fase di ultimazione dei lavori.

Sebbene recentemente il sisma bonus venga riconosciuto anche alle demolizioni/ricostruzioni, non credo che all'inizio dei lavori il costruttore abbia svolto tutte le pratiche per tale intervento e abbia quindi certificato la classe sismica del vecchio edificio (allora il sisma bonus non riguardava tali casi). Questa situazione può essere sanata a posteriori quando il palazzo non esiste più?

In caso negativo, se si optasse per le detrazioni per ristrutturazione, potrei avvalermene sui lavori di completamento? Posso inoltre usufruirne anche per il costo di acquisto visto che parte dei lavori (cappotto etc) sono già stati fatti? (Questo si può fare acquistando casa finita ma non so se su un grezzo avanzato ciò è possibile).

C'è qualche altra strada che possa tentare per avere delle agevolazioni?

Vi ringrazio per l'aiuto che saprete darmi.

Grazie
Alex
 
Alto